Calcio a Catania, cresce l'attesa per la risposta della Figc: le ultime - QdS

Calcio a Catania, cresce l’attesa per la risposta della Figc: le ultime

Antonino Lo Re

Calcio a Catania, cresce l’attesa per la risposta della Figc: le ultime

Gianluca Virgillito  |
domenica 08 Maggio 2022

Si attendono sviluppi relativamente alla possibilità di ammissione a un nuovo Catania al campionato di Serie D. Morgana (Figc Sicilia) al QdS: "La città merita questi e altri scenari"

È cominciato già da qualche giorno il countdown per la prima data importante, attesa dalla piazza di Catania per conoscere il suo destino sul fronte calcistico. Si attende per metà mese, giorno 18 maggio nello specifico, una risposta dalla Figc relativamente alla possibilità di ammissione a un nuovo Catania al prossimo campionato di Serie D, una ripartenza “lanciata” come accaduto ad altre piazze nobili decadute proprio come nel caso di Catania. “La città di Catania merita questi e altri scenari – ammette Sandro Morgana, presidente della LND Sicilia, intercettato da QdS.it -, è un mio auspicio e una mia speranza, è giusto aspettare la data in cui ci sarà un pronunciamento nel merito”.

Parola alla Federcalcio poi spazio alle manifestazioni d’interesse

Federcalcio consapevole del fatto che alle falde dell’Etna ci sia una tradizione sportiva importante e uno dei bacini d’utenza più corposi sul panorama nazionale, punti che non possono non essere considerati. Come detto a più riprese, sembra essere questo un atto formale più che altro, ma la città attende con ansia i primi risvolti per un nuovo corso che partirà dalle sale del Comune di Catania, chiamato a pronunciarsi in seguito sulle eventuali manifestazioni di interesse che perverranno a Palazzo degli Elefanti. La frenesia dei giorni scorsi ha lasciato spazio a un clima più silenzioso, di attesa da parte di tutti.

Continuano i lavori di preparazione

Catania prova a spingere, anche grazie all’azione dei tifosi, cercando di produrre di sé un manifesto positivo su cui investire per un sicuro tornaconto imprenditoriale. Catania ha una grossa opportunità, non lo si può negare e non perdere questo appuntamento col destino può diventare pietra miliare di una rinascita su più livelli. Quanto alle realtà interessate a questo possibile investimento, continuano i lavori di preparazione: come ribadito ai nostri microfoni dall’assessore al ramo del Comune etneo, Sergio Parisi, sarà fondamentale avere prima disposizioni dai vertici del calcio nazionale per muovere i primi passi e conoscere alcuni costi base dell’operazione, ovvero nei termini di affiliazione e iscrizione.

Gianluca Virgillito

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017