Parte la Serie A ed è subito poker per l'Inter contro il Genoa - QdS

Parte la Serie A ed è subito poker per l’Inter contro il Genoa

redazione web

Parte la Serie A ed è subito poker per l’Inter contro il Genoa

domenica 22 Agosto 2021

Inzaghi, "Fantastico esordio". Bene anche Lazio e Atalanta. Oggi Juve a Udine, Bologna in casa con la Salernitana, Roma con la Fiorentina e Napoli con il Venezia. Negli stadi obbligo di Green pass

Ieri sera, nell’anticipo della prima giornata della Serie A di calcio, l’Inter ha rifilato subito un 4-0 al Genoa.

Gli altri risultati: Verona-Sassuolo 2-3, Empoli-Lazio 1-3 e Torino-Atalanta 1-2.

Oggi in campo Bologna-Salernitana e Udinese-Juventus alle 18:30; Napoli-Venezia e Roma-Fiorentina alle 20:45.

Ieri in serie B Pordenone-Perugia 0-1 e Cittadella-Vicenza 1-0.

Oggi le altre gare, negli stadi a capienza dimezzata e con green pass.

Lazio vince 3-1 in casa Empoli

La Lazio ha vinto per 3-1 in casa dell’Empoli al debutto in Serie A regalando la prima gioia, dopo uno spavento iniziale, al nuovo tecnico Maurizio Sarri.

Padroni di casa in vantaggio dopo appena 4 minuti con Bandinelli, ma la replica dei biancocelesti con Milinkovic-Savic è stata immediata. Il serbo ha pareggiato i conti dopo due minuti, poi la Lazio ha preso il largo con i gol di Lazzari al 31′ e Immobile su rigore al 41′.

L’Atalanta sorride con Piccoli

Ha vinto anche l’Atalanta in casa del Torino per 2-1. Muriel ha sbloccato il match al 6′, ma il Toro al 79′ ha trovato il pareggio con Belotti. All’83’ Gasp si è giocato la carta Piccoli, subentrato a Gosens, e il giovane attaccante lo ha ripagato con il gol-vittoria con un tiro all’angolino che ha beffato Milinkovic-Savic.

Verona-Sassuolo, neroverdi corsari

Il Sassuolo dal canto suo ha battuto per 3-2 il Verona.

Di Raspadori al 32′, Djuricic al 51′ e Traoré al 77′ le reti degli emiliani, guidati in panchina da Dionisi dopo l’addio di De Zerbi.

Inutile per il nuovo Verona di Di Francesco la doppietta di Zaccagni, a segno al 70′ su rigore e al 90′.

I gialloblù hanno giocato in inferiorità numerica dal 45′ del primo tempo per l’espulsione di Veloso per doppia ammonizione.

Inter, buona la prima per Inzaghi

E, come detto, i nerazzurri campioni d’Italia hanno iniziato alla grande la stagione 2021-22 andando a segno nel primo tempo Skriniar e un super Calhanoglu, mentre nella ripresa sono arrivate le reti di Vidal e Dzeko.

Il turco, ex Milan, ha servito dalla bandierina del corner l’assist del primo gol di testa di Skriniar dopo 6 minuti di gioco. E al 14′, su assist dell’altro neo acquisto Dzeko, è andato a segno con una conclusione dal limite imprendibile per Sirigu.

Il centrocampista ha lasciato il campo tra gli applausi meritati dei suoi nuovi tifosi dopo il tris dell’Inter, firmato da Vidal al 74′ con un tocco nell’area piccola su suggerimento di Barella. Nel finale, è arrivato anche il primo gol in nerazzurro di Dzeko con un colpo di testa in area su cross di Vidal.

Il 4-0 è un ottimo biglietto da visita per i nerazzurri e un chiaro messaggio ai rivali per lo scudetto. Nonostante il traumatico addio di Lukaku, l’Inter c’è.

Inzaghi, “Fantastico esordio”

“Ero abbastanza sicuro della squadra – ha detto Simone Inzaghi – che vedo lavorare dall’8 luglio con tantissimo entusiasmo, con tantissima voglia di imparare. Abbiamo iniziato nel migliore dei modi davanti ai nostri tifosi. Meglio di così non potevo immaginarlo l’esordio. Ma siamo solo all’inizio, c’è tanto da lavorare e guardare avanti, venerdì avremo una partita difficile a Verona. Dobbiamo continuare spensierati e tranquilli così”.

“Dobbiamo completarci – ha aggiunto -, la partenza di Lukaku è stata inaspettata, è arrivato Dzeko che ha dimostrato che tipo di giocatore è. La società sta valutando, io voglio pensare solo al campo, da domani vedremo. Possibilmente spero arrivi qualcuno che possa fare gol importanti, abbiamo Dzeko, Lautaro, Sanchez, Sensi e Calhanoglu, Satriano e Pinamonti si allenano bene ma qualcun altro deve arrivare”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017