Chi era Noemi Ficara, la ragazza morta sulla Palermo-Catania - QdS

Chi era Noemi Ficara, la ragazza morta sulla Palermo-Catania

web-la

Chi era Noemi Ficara, la ragazza morta sulla Palermo-Catania

Luigi Ansaloni  |
sabato 23 Aprile 2022

Uno schianto mortale, che non ha lasciato scampo a Noemi Ficara, una ragazza di 25 anni, solare e piena di vita, mentre è in codice rosso la cugina, di 17 anni

Era andata con la cugina, a Palermo, a vedere un concerto ai Candelai. Una serata all’insegna del divertimento e dell’allegria. Alla fine, in macchina, verso Termini Imerese, all’alba, lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania. All’altezza dello svincolo di Altavilla Milicia, la tragedia.

Uno schianto mortale, che non ha lasciato scampo a Noemi Ficara, una ragazza di 25 anni, solare e piena di vita, mentre è in codice rosso la cugina, di 17 anni.

Chi era Noemi Ficara

Noemi era cresciuta insieme ai genitori a Termini Imerese. Suo padre ha una tabaccheria, e la ragazza era letteralmente cresciuta lì dentro, ed anche per questo era conosciutissima in città.

I messaggi su Facebook

Tanti su internet i messaggi degli amici che piangono la scomparsa di Noemi Ficara: “Svegliarmi aprire Facebook e vedere questa notizia – scrive Rosy sui social -. Ieri ti ho vista Nemu con tua mamma. Ti ho visto crescere, giocavamo insieme fuori dal tabacchino, io ero poco più grande di voi eppure non ci staccavamo mai. Ma chi doveva dirlo che ieri doveva essere l’ultima volta che ti vedevo, l’ultima volta che mi sorridevi e mi dicevi ‘Ro apposto’… Sono senza parole”.

“Tesoro ma cosa hai combinato – dice Francesca -, non ci posso ancora credere noi amici di una vita compagni di scuola un gruppetto sempre unito quante ne abbiamo combinate insieme tu con quel tuo sorriso d’eterna bambina abbiamo preso strade diverse. Non ti dimenticheremo”.

La dinamica

Sul posto sono intervenute pattuglie della Polizia Stradale e vigili del fuoco. Per la vittima, alla guida di una Toyota Yaris, non c’è stato nulla da fare. Mentre la 17enne è stata soccorsa e trasportata all’ospedale Civico di Palermo. Da i primi rilievi è emerso che l’auto dopo avere urtato il guard rail ha fatto testa coda.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017