Comune di Enna e privati insieme per il verde pubblico - QdS

Comune di Enna e privati insieme per il verde pubblico

Fabrizio Giuffrida

Comune di Enna e privati insieme per il verde pubblico

Fabrizio Giuffrida  |
venerdì 29 Dicembre 2023

Sottoscritto il primo accordo per l’adozione delle aree presenti in via Pergusa, viale Diaz e viale IV Novembre, ma si attende a breve la firma di ulteriori convenzioni con soggetti già interessati

ENNA – Dopo aver definito e messo a posto nei mesi scorsi tutti i passaggi procedurali previsti, iniziano a vedere la luce i primi accordi tra Comune e privati per il miglioramento del verde pubblico sul territorio comunale.

Nei giorni scorsi, il sindaco Maurizio Dipietro – dando piena attuazione all’iniziativa deliberata dalla Giunta Municipale su proposta dell’assessore Giancarlo Vasco, denominata Enna Verde Comune – ha provveduto a sottoscrivere con il Gruppo Arena Spa, rappresentato dall’amministratore delegato Giovanni Arena, la prima convenzione di adozione di un’area del territorio urbano.

In questo primo caso sono state adottate le aree verdi delle rotonde site rispettivamente in via Pergusa (antistante il cavalcavia), in viale Diaz (incrocio con via delle Scienze e Via San Francesco d’Assisi) e viale IV Novembre (incrocio con Via Sperlinga). Alla cerimonia di sottoscrizione della convenzione hanno preso parte i rappresentanti di tanti altri soggetti pubblici e privati che hanno già dato la loro disponibilità e che sottoscriveranno, a breve, le relative convenzioni. Tra questi la dirigente dell’istituto agrario Abramo Lincoln, rappresentanti dei club service, confraternite, società calcistiche, appartenenti all’Avis e all’Agesci.

“Avviamo dunque – ha commentato il sindaco di Enna, Maurizio Dipietro – un percorso virtuoso di cura e salvaguardia del verde pubblico cittadino che diventa realmente patrimonio comune, grazie alle tante disponibilità che ci sono state rappresentante. Confido nel senso civico di tutti affinché gli spazi a verde adottati e curati si mantengano nel tempo”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017