Consumo suolo e formazione i temi caldi della settimana - QdS

Consumo suolo e formazione i temi caldi della settimana

Eleonora Fichera

Consumo suolo e formazione i temi caldi della settimana

martedì 16 Luglio 2019

Consorzi di bonifica, urbanistica, consumo di suolo e formazione professionale: questi i temi caldi della settimana delle Commissioni

PALERMO – Consorzi di bonifica, urbanistica, consumo di suolo e formazione professionale: questi i temi caldi della settimana delle Commissioni.
Oggi e domani toccherà alla Commissione Attività produttive discutere di consorzi di bonifica e sviluppo rurale.

Sempre questa mattina, inoltre, la Commissione Ambiente, Territorio e Mobilità affronterà le problematiche relative ai lavori sulle strade statali Agrigento-Palermo e Agrigento-Caltanissetta e la revisione dei Piani regolatori generali nei Comuni della Regione. All’ordine del giorno, inoltre, gli incentivi per il rinnovamento del patrimonio edilizio, la valorizzazione delle aree agricole e le norme per il contenimento del consumo di suolo e per il suo riuso.

Oggi sono previste anche, in Commissione Salute, Servizi Sociali e Sanitari, le audizioni della richiedente AiSDet (Associazione Italiana di Sanità Digitale e Telemedicina) in ordine alle problematiche dell’acquisto ed erogazione farmaci nella Regione Sicilia e della richiedente Associazione italiana Malattia di Alzheimer in ordine alle problematiche del recepimento del piano nazionale delle demenze. Domani, la stessa Commissione discuterà invece della richiesta di individuazione di un centro deputato alla prescrizione delle terapie CAR-T presso l’Azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello.
All’ordine del giorno anche l’audizione della richiedente associazione Diabete in Movimento in ordine alla problematica dei presidi per microinfusori.

Domani, invece, toccherà alla Commissione Cultura, Formazione e Lavoro continuare l’esame del disegno di legge n. 506-128 “Istituzione del Sistema regionale della formazione professionale”.

Per giovedì, infine, è prevista una riunione comune delle Commissioni Attività produttive, Ambiente, Territorio e Mobilità per l’udizione del sindaco del comune di Sciacca, Francesca Valenti, in merito alla possibile realizzazione di una centrale a biomasse/biogas nel territorio del comune di Sciacca, in contrada ‘Schunchipani’.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017