Covid, Draghi: "Con il nuovo decreto l'Italia torna alla normalità" - QdS

Covid, Draghi: “Con il nuovo decreto l’Italia torna alla normalità”

web-pv

Covid, Draghi: “Con il nuovo decreto l’Italia torna alla normalità”

web-pv |
giovedì 17 Marzo 2022

Il premier commenta i provvedimenti approvati nel decreto di oggi nell'ambito del contrasto alla pandemia Covid: "Via quasi tutte le restrizioni"

L’obiettivo del governo era il ritorno alla normalità: riaprire l’economia, riconquistare la socialità, far sì che ragazzi e ragazze stessero a scuola. Credo che i provvedimenti approvati oggi riconoscono che è uno stato a cui siamo arrivati”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi, in conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri. Quelli approvati oggi “sono provvedimenti importanti che eliminano quasi tutte le restrizioni.

Fine del Cts

Il presidente del Consiglio ringrazia il Comitato tecnico-scientifico che ha affiancato il governo durante la pandemia e che dal 31 marzo terminerà la sua attività insieme allo stato d’emergenza, anche se il lavoro del Cts “non è finito ma continuerà con il Consiglio superiore di sanità e con l’Istituto superiore di sanità”.

Nella conferenza stampa al termine del Cdm Draghi ha detto: “Voglio ringraziare il professor Locatelli e il professor Brusaferro, e tutti i membri presenti e passati del Cts. Se uno esamina la situazione di questi anni, ha dato un supporto straordinario alle decisioni difficilissime che il precedente governo e questo governo hanno preso, anche con il supporto psicologico di poter dire che sono decisioni prese sulla base della scienza e non delle impressioni o delle sensazioni. E questo è un aspetto essenziale”.

Contagi da monitorare

“Osserviamo con grande attenzione la curva epidemiologica e siamo pronti ad adattare tutto il nostro apparato all’evoluzione della curva, anche in senso più espansivo se sarà il caso. Abbiamo preso questi provvedimenti e intendiamo mantenerli”, ha aggiunto Draghi. “I provvedimenti prevedono il graduale superamento di strumenti come il certificato verde: il green pass è stato un grande successo, che ci ha permesso di ricominciare, di riprendere l’economia che è cresciuta al 6,5%”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017