Delia, priorità al decoro urbano per rendere il paese più vivibile - QdS

Delia, priorità al decoro urbano per rendere il paese più vivibile

redazione

Delia, priorità al decoro urbano per rendere il paese più vivibile

giovedì 28 Aprile 2022

Il sindaco Gianfilippo Bancheri ha annunciato un grande Piano che coinvolge un numerosi di artisti locali. L’obiettivo è riqualificare le strade grazie al talento dei giovani

DELIA (CL) – La street art per rilanciare il territorio e riqualificare le varie zone della città. Continua l’attività promossa dall’Amministrazione comunale, che proprio in questi giorni ha commissionato nuove opere destinate al miglioramento del decoro urbano.

“Vogliamo abbellire il nostro paese – ha detto il sindaco di Delia, Gianfilippo Bancheri – ed è per questo che stiamo coinvolgendo tutti gli artisti locali con l’obiettivo di fare in modo che gli stessi possano esprimere il loro talento in modo da rendere più bella e attrattiva Delia. Insieme agli assessori abbiamo ideato un Piano di decoro che permetterà di realizzare diversi murales, sculture e opere di varia natura, nonché di riprendere quelle passate e ormai rovinate dal tempo per ridare loro nuovamente lustro”.

Con questa operazione l’Amministrazione comunale vuole rendersi “attenta a tutte le esigenze” e muoversi in tutte le direzioni possibili con l’obiettivo di migliorare la vivibilità cittadina: “Dalla messa in sicurezza degli immobili – ha precisato il sindaco Bancheri – alla riqualificazione degli stessi, dall’ammodernamento delle ville e dei parchi alla creazione di nuovi campetti polivalenti, aperti e chiusi, dalla cultura all’arte, dal decoro urbano alla progettazione, dalla manutenzione del manto stradale alla riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione e molto altro ancora”.

“Cerchiamo di non lasciare nulla al caso – ha sottolineato ancora il vertice dell’Amministrazione comunale – e tra mille difficoltà continuiamo a dare risposte ai cittadini in tutti i campi e settori”.

Un’operazione già pianificata nei dettagli dunque, i cui particolari verranno resi noti strada facendo. “Durante questi mesi – ha concluso il sindaco Bancheri – i cittadini di Delia verranno a conoscenza di tantissime altre iniziative portati avanti dall’Amministrazione per fare progredire il nostro paese e offrire sempre maggiori servizi alla popolazione”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017