Antonino Ardizzone e Enrico Benaglio vicepresidenti. Alla Società editrice Sud fanno capo due quotidiani, Il Giornale di Sicilia e La Gazzetta del Sud, ma anche emittenti tv e radio e siti web
L’assemblea dei soci della Società editrice sud Spa, ha nominato all’unanimità il nuovo Consiglio d’amministrazione per il triennio 2021/2023.
Il Cda ha poi confermato Lino Morgante presidente e amministratore delegato, Antonino Ardizzone e Enrico Benaglio vicepresidenti.
Consiglieri sono Duilio Calarco, Domenico Ciancio, Giuseppe Ilacqua, Dario Latella, Katia Morgante e Francesco Pulejo.
Il collegio sindacale sarà composto da Salvatore Cacace, presidente, Domenico Santamaura e Stefano Frattini.
Lino Morgante, messinese, laureato in Giurisprudenza nell’università di Messina, è stato assunto nel 1986 nella redazione di Gazzetta del Sud dove ha maturato un’ampia esperienza nei diversi settori e gradi della carriera giornalistica: dal 2012 riveste la carica di direttore editoriale e amministratore delegato della Società editrice sud Spa, della quale è stato nominato presidente nel 2019.
Morgante è anche presidente della Fondazione Bonino-Pulejo, azionista di maggioranza di Ses.
Il Cda ha riconosciuto e confermato la linea programmatica e gli obiettivi societari, incentrati soprattutto sull’investimento tecnologico volto a consolidare i canali tradizionali e a sviluppare in particolare quelli digitali.
Alla Ses, che opera in Sicilia e Calabria, fanno capo quotidiani, televisioni e radio: Gazzetta del Sud, Giornale di Sicilia, Radio televisione Peloritana, Tele-giornale di Sicilia, Antenna dello Stretto e Radio giornale di Sicilia.
È presente anche sul web con le pagine web dei siti online gazzettadelsud.it e giornaledisicilia.it.