Fedez risponde agli attacchi di Marracash, "Le tue affermazioni sono pericolose" - QdS

Fedez risponde agli attacchi di Marracash, “Le tue affermazioni sono pericolose”

web-iz

Fedez risponde agli attacchi di Marracash, “Le tue affermazioni sono pericolose”

web-iz |
venerdì 19 Novembre 2021

Per Fedez i diritti civili e il rispetto delle diversità sono una questione che interessa tutti e non soltanto chi soffre per le discriminazioni. Per Marracash, evidentemente, no.

Si accende il dibattito sui social tra Fedez e Marracash che, nel suo singolo “Cosplayer”, attacca il marito di Chiara Ferragni.

Marracash si riferisce a Fedez come a una persona che sposa le cause senza crederci e a un “politico influencer”. In un’intervista conferma queste opinioni sottolineando come abbia una visione della vita antitetica alla sua.

La risposta di Fedez

Fedez non manca di rispondere alle critiche e lo fa oggi su Instagram, nelle sue stories: “Dispiace leggere da una persona come Marracash che reputo intelligente e sensibile una frase così – scrive -. Non conosci le storie dei membri della famiglia, ma non è questo il punto che mi stranisce della tua affermazione. Spesso io ed Elodie ci siamo spesi per le medesime battaglie e ho sempre apprezzato quello che ha fatto.

Esistono migliaia di attivisti in Italia che portano avanti ogni giorno battaglie per i diritti civili senza rientrare personalmente in una delle categorie per le quali combattono – continua -. Io credo sia così che si ottengono delle conquiste, quando il problema di una minoranza diventa un problema da risolvere per tutti. Se trovo divertente la frase ‘parlo di galera, perché conosco chi ci è stato’, che è un po’ come dire: ‘ti sistemo io l’impianto elettrico perché mio zio è elettricista’.

Trovo molto pericoloso dire ‘Elodie può parlare di gay perché lo sono i membri della sua famiglia’. Perché sarebbe come dire ‘per le discriminazioni razziali si possono battere solo le persone nere e i loro perenti’.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017