Giulia Cecchettin, papà Gino: "Ho capito subito cos'era successo"

Giulia Cecchettin, papà Gino: “Ho capito subito cos’era successo”

dariopasta

Giulia Cecchettin, papà Gino: “Ho capito subito cos’era successo”

Redazione  |
lunedì 11 Dicembre 2023

"Ho iniziato a piangere per Giulia già da domenica perché un padre certe le cose le sente", lo ha detto Gino Cecchettin a "Che Tempo che fa"

“Ho iniziato a piangere per Giulia già da domenica perché un padre certe le cose le sente, e ti viene quasi normale provare rabbia e odio”. Così Gino Cecchettin, padre di Giulia, la 22enne uccisa dall’ex Filippo Turetta, intervistato da Fabio Fazio a ‘Che Tempo che fa’. “Io ho detto ‘voglio essere come Giulia’, ho concentrato tutto il mio cuore e la mia forza su di lei, sono riuscito ad azzerare l’odio e la rabbia”, ha quindi aggiunto ammettendo di aver capito subito cosa era successo.

Le parole di Gino Cecchettin

“Mi sono chiesto come… Però ancora oggi vedo con questo ragionamento che può sembrare troppo razionale. ma alla fine è molto umano, io voglio amare, non voglio odiare, comunque l’odio ti porta via l’energia”, ha sottolineato Gino Cecchettin che sta pensando di fondare una fondazione: “Mi impegnerò ancora in questa battaglia. Ora devo riprendere un po’ di forza”. “Mi impegnerò ancora su questa battaglia, adesso devo cercare chiaramente di raccogliere un po’ le forze perché è stato un mese molto pesante ma l’idea è di fondare un’associazione o una fondazione così come mi hanno consigliato. E’ una cosa che sta nei nostri piani”, ha sottolineato.

“Giulia e Monica”, la moglie di Gino Cecchettin morta un anno fa, “sono la mia luce che accompagneranno me, Davide ed Elena per il resto della nostra vita. E faremo di tutto per poter danzare sotto la pioggia per i giorni che ci restano in onore di Giulia”, ha spiegato aggiungendo che “Davide ed Elena stanno abbastanza bene. Chiaramente sono molto provati da queste settimane. Piangono una sorella che non hanno più ma sono forti”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017