Il ritorno della "musica ribelle" a Catania - QdS

Il ritorno della “musica ribelle” a Catania

redazione

Il ritorno della “musica ribelle” a Catania

giovedì 11 Maggio 2023

Torna nelle libreria l’autore di “Trent’anni di musica ribelle a Catania”, Davide Spampinato

Torna l’autore di “Trent’anni di musica ribelle a Catania”, saggio che ha raccolto tantissimi degli episodi musicali e di vita dalla fine dei Settanta ai primi anni Duemila, periodo in cui Catania ha avuto modo di vivere un indimenticabile trentennio rock. Davide Spampinato torna, difatti, come curatore, assieme a Vera Ambra delle Edizioni Akkuaria, di un volume antologico “figlio” della precedente pubblicazione e che contiene molti racconti ed aneddoti scritti da alcuni dei diretti protagonisti degli “anni d’oro” del rock in città.

Il rock catanese in tre righe e due parole” – già come il precedente volume – non vuole rappresentare alcun lavoro esaustivo piuttosto la voglia di ricostruire un fenomeno musicale che ha avuto come protagonista chi, a suo modo, ha dato un contributo al rock locale. Il libro, rivolto soprattutto ad un target di appassionati di musica, è impreziosito da molte immagini d’epoca e dalle illustrazioni di Daniele Carlo Maria Casaburi, artista che ha peraltro apposto la sua firma alla copertina di questa e della precedente pubblicazione; vi è inoltre un’appendice con l’elenco alfabetico, dettagliato, di oltre cento band ed una sorta di glossario rock.

Chi ha acquistato “Trent’anni di musica ribelle a Catania” non potrà sottrarsi nel far suo anche “Il rock catanese in tre righe e due parole”, anche questo edito da Akkuaria e che verrà (ri)presentato martedì 16 maggio (ore 17:00) al Palazzo della Cultura, Sala Ccp, in via Vittorio Emanuele 127 a Catania. L’evento sarà presentato da Davide Aricò, musicista e pittore, che modererà gli interventi di alcuni dei protagonisti, assieme ai curatori Davide Spampinato e Vera Ambra.    

Disponibile nei bookStore di AkkauriaLibri e Amazon.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017