Incidente di Mestre, pullman precipita da cavalcavia - VIDEO - QdS

VIDEO | Il pullman precipitato dal cavalcavia, è una strage: oltre 20 morti

webms

VIDEO | Il pullman precipitato dal cavalcavia, è una strage: oltre 20 morti

Redazione  |
martedì 03 Ottobre 2023

Italia sconvolta dall'ennesimo tragico incidente stradale: almeno 21 morti e numerosi feriti dopo quanto accaduto a Mestre. Soccorsi sul posto.

Almeno 21 morti, di cui almeno due bambini: è il tragico bilancio dell’incidente avvenuto a Mestre (Venezia), dove un bus è precipitato da un cavalcavia.

Un incidente che ha devastato l’Italia intera e con un bilancio tra morti e feriti destinato purtroppo a salire. Ecco gli ultimi aggiornamenti, mentre proseguono le attività di soccorso e gli accertamenti su quanto accaduto.

Incidente di Mestre, il video dei soccorsi e la ricostruzione

Sui social è già virale l’hashtag #Mestre, così come hanno centinaia di condivisioni i primi video dei soccorsi sul posto. La dinamica dell’incidente è ancora da confermare. Secondo una prima ricostruzione, il pullman sarebbe precipitato dal cavalcavia della Libertà e poi avrebbe preso fuoco.

Le operazioni di soccorso sono ancora in corso. Dalle ore 19.40 la circolazione tra Venezia Santa Lucia e Venezia Mestre è sospesa per permettere l’intervento dei vigili del fuoco sul luogo dell’incidente.

L’identità delle vittime al momento non è stato accertato. Sembra che tra loro vi siano anche dei minori e che potrebbero esserci anche dei turisti. Almeno 15 i feriti, trasferiti in diversi ospedali.

Istituzioni a lutto

Tutte le autorità, dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini ai rappresentanti della Questura di Venezia e il governatore del Veneto Luca Zaia, seguono gli sviluppi delle operazioni di soccorso sul tragico incidente di Mestre.

“Un’immane tragedia ha colpito questa sera la nostra comunità. Ho disposto da subito il lutto cittadino, in memoria delle numerose vittime che erano nell’autobus caduto. Una scena apocalittica, non ci sono parole”. Così ha commentato su Facebook il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.

Questo il messaggio del presidente della Regione Veneto: “Si tratta di una tragedia dalle enormi proporzioni: il bilancio, provvisorio, parla di almeno 21, vittime e di più di 20 persone ricoverate negli ospedali del Veneto molte delle quali in gravissime condizioni. Purtroppo l’incidente ha coinvolto anche alcuni minori. È stata immediatamente attivata l’intera rete del Suem 118 del Veneto. I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Mestre, Mirano, Padova e Treviso. Sono state impiegate più di 20 ambulanze e sul posto è stato fatto convergere anche l’elisoccorso di Treviso. Le vittime e i feriti sono di varie nazionalità, non solo italiani: sono ancora in corso le operazioni di estrazione e riconoscimento delle salme, ad opera dei Vigili del Fuoco, della Questura e dei sanitari, che ringrazio per i loro sforzi”.

“Esprimo sin da ora il cordoglio dell’intera Regione Veneto a tutte le famiglie che in queste ore stanno vivendo un pesantissimo lutto o sono provate dalle condizioni dei loro cari feriti. Ho chiesto all’intera nostra sanità di mettere in campo ogni risorsa possibile per prestare il massimo dell’assistenza”, aggiunge.

Lutto cittadino a Mestre

A seguito del grave incidente stradale verificatosi questa sera a Mestre il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha disposto da oggi il lutto cittadino. “Un’immane tragedia ha colpito questa sera la nostra comunità. Ho disposto da subito il lutto cittadino, in memoria delle numerose vittime che erano nell’autobus caduto. Una scena apocalittica, non ci sono parole”.

Fonte immagine e video – Twitter @virgivirgivivi

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017