Presto un confronto su aree pedonali e dehors a Palermo - QdS

Aree pedonali, tempo di svolta a Palermo. Cottone: “Presto confronto con le istituzioni”

webms

Aree pedonali, tempo di svolta a Palermo. Cottone: “Presto confronto con le istituzioni”

Redazione  |
sabato 29 Aprile 2023

La nota di Fipe Confcommercio Palermo dopo una prima interlocuzione con le istituzioni comunali e regionali sul tema.

C’è ancora del lavoro da fare a Palermo sul fronte delle aree pedonali e dei dehors e presto l’Amministrazione comunale e le associazioni di categoria apriranno un confronto su uno degli argomenti più importanti per la cittadinanza del capoluogo regionale.

Ecco la nota di Antonio Cottone, presidente di Fipe Confcommercio Palermo, dopo la recente interlocuzione con la Regione Siciliana e gli assessori Giuliano Forzinetti (Attività Produttive) e Maurizio Carta (Urbanistica) della Giunta di Palermo.

“Presto confronto su aree pedonali e dehors a Palermo”

“Il metodo della concertazione tra Amministrazione comunale e associazioni di categoria è certamente quello che meglio di tutti può aiutare ad affrontare e risolvere tutti i piccoli e grandi temi della quotidianità cittadina. Nei prossimi giorni ci confronteremo sul tema delle aree pedonali e dell’occupazione del suolo pubblico attraverso i dehors, con la certezza di poter contemperare le esigenze di tutti i soggetti coinvolti, a partire dai cittadini”, spiega Cottone.

“Nell’ambito del perimetro individuato dai regolamenti – aggiunge – si possono trovare accorgimenti che vadano incontro alle esigenze delle attività imprenditoriali, che ancora fronteggiano gli effetti della crisi pandemica e che hanno bisogno di guardare al futuro con lungimiranza. Tutelare la salute delle imprese, garantendo peraltro la qualità della vita e il decoro della città, è implicitamente anche un modo per tutelare il livello occupazionale”.

“È nostro interesse curare e salvaguardare tutto ciò che attiene alla vita di comunità – aggiunge Doriana Ribaudo, vicepresidente Fipe -. Nessuno, più di noi, ha a cuore il bene comune e il rispetto delle regole e questo è un momento storicamente importante perché segna la ripartenza delle attività imprenditoriali dopo un periodo difficilissimo. Siamo certi che anche la concertazione con il Consiglio comunale di Palermo produrrà i giusti accorgimenti, rilanciando la necessaria armonia nel rapporto tra i vari soggetti di una comunità cittadina”.

Immagine di repertorio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017