Nations League, Italia-Ungheria: le probabili formazioni e dove vederla

Nations League, questa sera Italia-Ungheria: le probabili formazioni e dove vederla

Antonino Lo Re

Nations League, questa sera Italia-Ungheria: le probabili formazioni e dove vederla

martedì 07 Giugno 2022

Alla ricerca di conferme dopo la buona prova con la Germania. Questa sera alle 20.45 l'Italia affronterà all'Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena l'Ungheria di Marco Rossi

Alla ricerca di conferme dopo la buona prova con la Germania. Questa sera alle 20.45 l’Italia affronterà all’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena l’Ungheria di Marco Rossi, gara valevole per la seconda giornata nel gruppo 3 nella Lega “A” di Nations League. Gli azzurri sono reduci dal pari di Bologna contro la Germania: gol del vantaggio che porta la firma di Lorenzo Pellegrini, poi l’immediato pareggio tedesco con Kimmich. Debutto vincente, invece, per i magiari che si sono concessi il lusso di piegare 1-0 l’Inghilterra grazie al calcio di rigore trasformato da Szoboszlai.

I precedenti tra Italia e Ungheria

Sono 34 precedenti tra Italia e Ungheria: il bilancio è a favore degli Azzurri 16 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte. L’ultimo scontro diretto coi magiari risale al 22 agosto 2007: a Budapest, in amichevole finì 3-1 per i padroni di casa. Sulla panchina dell’Italia c’era Roberto Donadoni. Al vantaggio di Antonio Di Natale al 48′, seguirono le reti ungheresi di Juhasz al 60′, Gera su rigore al 65′ e Fecsezin al 76′. Ma per la Nazionale di Mancini c’è un dato incoraggiante in vista di stasera: sarà la 4ª partita che l’Italiagiocherà al ‘Dino Manuzzi’ di Cesena, ora Orogel Stadium. Nei tre precedenti l’Italia ha sempre vinto non subendo mai gol. L’ultima volta il 6 ottobre 2001 al Tardini, nel match di qualificazione ai Mondiali: la formazione allenata da Giovanni Trapattoni vinse 1-0 grazie al calcio di punizione trasformato da Alessandro Del Piero.

Le probabili formazioni di Italia-Ungheria

Come già fatto con la Germania, Roberto Mancini dovrebbe cambiare ben 7 giocatori. In porta confermato Donnarumma, difesa a 4 composta da Di Lorenzo e Spinazzola sulle corsie esterne, Mancini e Bastoni centrali di difesa. A centrocampo Barella, Cristante e Locatelli, mentre in avanti chance per Gnonto, con Scamacca e Raspadori.

Il commissario tecnico dell’Ungheria Marco Rossi cambia modulo e passa al 5-4-1. Spazio a Gulacsi tra i pali. La linea difensiva sarà composta da Nego, Lang, Orban, Attila Szalai e Zsolt Nagy. A centrocampo toccherà a Schafer, Szoboszlai, Adam Nagy e Sallai. Unica punta Adam Szalai.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Spinazzola; Barella, Cristante, Locatelli; Gnonto, Scamacca, Raspadori. CT: Mancini.

UNGHERIA (5-4-1): Gulacsi; Nego, Lang, Orban, At. Szalai, Z. Nagy; Schafer, Szoboszlai, A. Nagy, Sallai; Ad. Szalai. CT: Rossi.

Dove vederla in tv

Il secondo impegno degli Azzurri in Nations League verrà trasmesso in diretta e in chiaro dalla Rai sul canale Rai 1. C’è anche la possibilità di seguire il match in diretta streaming grazie al servizio gratuito di Rai Play.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017