Catania, maltempo, sindaco Pogliese, "domani scuole chiuse" - QdS

Catania, maltempo, sindaco Pogliese, “domani scuole chiuse”

web-mp

Catania, maltempo, sindaco Pogliese, “domani scuole chiuse”

web-mp |
martedì 05 Ottobre 2021

Il sindaco Salvo Pogliese, anticipa l'ordinanza, per permettere al personale docente, scolastico, agli studenti e ai loro familiari, di potersi adeguatamente organizzare

Domani scuole chiuse a Catania per consentire verifiche a scuole ed edifici cittadini. Ad annunciarlo, in attesa dell’ordinanza ufficiale, è il sindaco di Catania, Salvo Pogliese. “Dopo il terribile, e imprevisto, fenomeno atmosferico di oggi – dice il primo cittadino dalla sua pagina facebook – ho deciso, d’intesa con il Prefetto, di disporre la sospensione delle lezioni delle scuole di ogni ordine e grado della Città, dei parchi comunali e del cimitero, per consentire di verificare i danni agli edifici, pubblici e privati, alle strade, ai parchi e ovunque serva”.

“Con la Direzione Manutenzioni e la Protezione Civile siamo già al lavoro, ma lo scenario in tutti i quartieri è molto pesante – prosegue il sindaco di Catania – . La pioggia e il vento violentissimo hanno scoperchiato tetti, causato la caduta di alberi, divelto pali dell’illuminazione procurando ingenti danni. Vi invito alla massima prudenza, a limitare gli spostamenti, anche per la giornata di domani, per consentire alle squadre di emergenza di lavorare al ripristino rapido delle condizioni di sicurezza”.

“Appena pronta l’ordinanza – conclude il primo cittadino – verrà pubblicata sul sito web istituzionale, sui canali social del Comune e gli organi di stampa. Viene anticipata sulla mia pagina per permettere al personale docente, scolastico, agli studenti e ai loro familiari, di potersi adeguatamente organizzare”.

in aggiornamento

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017