Maltratta madre, estorcendole soldi, un arresto nel Catanese

Maltratta la madre, estorcendole soldi per comprare droga: un arresto nel Catanese

dariopasta

Maltratta la madre, estorcendole soldi per comprare droga: un arresto nel Catanese

Redazione  |
giovedì 23 Novembre 2023

L'uomo, un 37enne, è stato ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia nei confronti della madre di 66 anni

I carabinieri di Sant’Agata Li Battiati sono intervenuti in via Barriera del Bosco, dove hanno arrestato in flagranza un 37enne, pregiudicato, perché responsabile di maltrattamenti in famiglia nei confronti della madre 66enne.

L’intervento dei carabinieri

Era tarda sera, quando è giunta al 112 N.U.E. la richiesta di aiuto da parte di una 66enne, che in preda al panico a causa di un raptus del figlio convivente, per evitare di essere aggredita si è vista costretta a scappare di casa, rifugiandosi presso l’abitazione di un’amica situata nelle vicinanze. I carabinieri sono subito intervenuti in soccorso della donna raggiugendola a casa della sua amica, e qui la vittima ha riferito che, terrorizzata dall’ennesima aggressione da parte del figlio, era scappata per mettersi in salvo, chiedendo poi aiuto al 112. Secondo i racconti della madre, quella sera l’ira del giovane avrebbe superato ogni limite. Oggetto del contendere sarebbe stata la vendita di una motocicletta a lei intestata, che il figlio pretendeva di cedere a tutti i costi in modo da poter utilizzare il ricavato per comprare droga.

Il rifiuto della madre e l’aggressione

Al rifiuto della madre di consegnare i documenti della moto, il figlio 37enne si sarebbe scagliato contro qualsiasi oggetto capitasse lungo il suo percorso: dapprima avrebbe afferrato una padella che si trovava sul fornello della cucina, lanciandola contro una parete e facendo cadere sul piano cottura tutto il contenuto. Dopo averla tranquillizzata ed essersi sincerati che non avesse subito aggressioni fisiche, i carabinieri hanno raggiunto il 37enne nella sua abitazione, dove effettivamente hanno trovato tutte le stanze completamente a soqquadro, per come riferito dalla vittima. Nella camera da letto del giovane, inoltre, sul comodino, c’erano tracce di polvere bianca, che lasciavano presumere un recente uso di crack. Il 37enne ha negato l’accaduto ma non ha saputo dare una spiegazione plausibile a tutto quel disordine anzi, ha cominciato a manifestare insofferenza alla presenza dei militari e a pretendere che andassero via. Ma visti gli evidenti indizi contro di lui, i carabinieri lo hanno tratto in arresto.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017