Minimarket della droga a San Giorgio, arrestati 2 giovani pusher

San Giorgio, minimarket della droga in un monolocale: arrestati 2 giovani pusher, uno minorenne

marikacontarino

San Giorgio, minimarket della droga in un monolocale: arrestati 2 giovani pusher, uno minorenne

Redazione  |
venerdì 24 Maggio 2024

I due ragazzi avevano allestito il tutto in un appartamento situato al piano terra in via Gardenia.

I carabinieri di Catania hanno inferto un duro colpo al fenomeno dello smercio di stupefacenti, con l’arresto di due pusher a San Giorgio, trovati in un “minimarket” della droga.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

In particolare, tra i prodotti venduti figuravano cocaina, hashish e marijuana, che avrebbero fruttato un guadagno sul mercato illegale per diverse migliaia di euro.

Al termine dell’operazione i carabinieri hanno tratto in arresto per “detenzione ai fini di spaccio” un 19enne, già noto per pregresse vicende giudiziarie connesse agli stupefacenti ed il suo “socio” minorenne, entrambi catanesi.

La scoperta del minimarket della droga a San Giorgio

I militari dell’Arma hanno scoperto come i due giovanissimi avessero allestito un minimarket della droga in un monolocale a piano terra in via Gardenia, a San Giorgio. L’appartamento era dotato di un cortile antistante accessibile tramite un cancello in ferro, tutto protetto da telecamere a circuito chiuso.

Una volta chiarito il modus operandi dei pusher, i Carabinieri hanno avviato i servizi di appiattamento in “modalità discreta”. In questo contesto, la scorsa sera, i Carabinieri, approfittando di 3 giovani acquirenti che stavano entrando nel cortile per andare a rifornirsi e cogliendo l’occasione del portone lasciato aperto, sono riusciti ad intrufolarsi dietro di loro senza farsi notare.

Il blitz e la perquisizione

Scattato il blitz, gli operanti hanno immediatamente bloccato i clienti, precipitandosi verso l’ingresso socchiuso dell’abitazione. Fatta irruzione all’interno del minimarket della droga a San Giorgio, i Carabinieri si sono subito trovati di fronte ad una incredibile piazza di spaccio. L’enorme tavolo di legno era allestito con cocaina, marijuana, ed hashish, già suddivise in dosi. Presenti inoltre bilancini di precisione e materiale da confezionamento, così da poter soddisfare le variegate richieste dei loro “clienti”.

I due giovani pusher, che intanto erano seduti proprio davanti a qual bancone e intenti ad organizzare lo stupefacente da cedere, alla vista dei militari non hanno potuto fare altro che consegnarsi senza tentare alcuna fuga. Messa in sicurezza la coppia, si è iniziato a perquisire l’abitazione.

Durante la perquisizione, sullo stesso tavolo gli investigatori hanno recuperato una busta di plastica trasparente contenente 24 grammi di cocaina, un involucro di carta argentata contenente 6 grammi di cocaina, una busta di plastica sottovuoto e aperta in superficie contenente 60 grammi di marijuana e un involucro in polietilene contenente 2 grammi di hashish, per un peso complessivo di 30 grammi di cocaina, 60 grammi di marijuana e 2 grammi di hashish, una cassettina di ferro, al cui interno c’erano diverse banconote suddivise in più tagli. Altri soldi sono stati inoltre rinvenuti in una pochette nascosta in un armadio e nella tasca dei pantaloni del minorenne, per un totale di circa 700 €, sicuro provento dell’attività illecita.

I carabinieri hanno sequestrato tutta la droga e tratto in arresto i due pusher. L’Autorità Giudiziaria, ordinaria e per i minorenni, hanno entrambe convalidato il provvedimento, disponendone la sola A.G. per i minorenni la misura cautelare presso una comunità per minori.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017