Palermo, esondato Papireto, un fiume d'acqua nel centro storico - QdS

Palermo, esondato Papireto, un fiume d’acqua nel centro storico

web-mp

Palermo, esondato Papireto, un fiume d’acqua nel centro storico

web-mp |
domenica 12 Dicembre 2021

Il nubifragio che si è abbattuto a Palermo ieri sera e nella notte ha "allagato" una parte del centro storico. Necessario l’intervento dell’Esercito nella zona attorno al Mercato delle pulci

Squadre di operai dell’Amap sono intervenute ieri sera, congiuntamente con i militari del Genio Guastatori dell’Esercito, nella zona di Piazza Peranni (lo storico Mercato delle Pulci, ndr) e aree limitrofe, a seguito della esondazione del fiume Papireto.

“Le nostre squadre di pronto intervento – afferma l’amministratore unico di Amap Alessandro Di Martino – già allertate come di consueto in presenza di preavviso di rischio idrogeologico da parte della Protezione Civile, ieri sera e oggi si sono rese immediatamente disponibili agli interventi richiesti dall’Esercito.

Ovviamente, qualora da parte della Regione o delle sue strutture operative dovessero giungere ulteriori richieste di supporto, faremo tutto quanto possibile per ridurre i disagi per i cittadini ed eliminare condizioni di pericolo, nello spirito di servizio alla comunità che anima l’azione dell’azienda”.

Anche nella giornata di oggi, col supporto dei tecnici dell’azienda e in raccordo con la Protezione Civile Regionale, si è fornito supporto per la verifica della situazione e per valutare la necessità di interventi urgenti utili a scongiurare situazioni di pericolo immediato per la popolazione, dice una nota dell’azienda acquedotti.

Domani invece sarà avviata un’attività di ispezione sotterranea nelle aree e strutture di competenza dell’Amap a valle del punto di esondazione del fiume, al fine di valutare se le stesse strutture abbiano subito dei danni.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017