Palermo, impianti a led: il Comune consegna ad Amg 775 punti luce

Palermo, impianti a led: il Comune consegna ad Amg altri 775 punti luce. Le parole di Orlando

marikacontarino

Palermo, impianti a led: il Comune consegna ad Amg altri 775 punti luce. Le parole di Orlando

Redazione  |
lunedì 15 Aprile 2024

Queste nuove infrastrutture consentiranno la riduzione dei consumi energetici e delle emissioni inquinanti, oltre ad una manutenzione più efficace.

Prosegue la consegna anticipata ad Amg Energia, in attesa del collaudo, degli impianti a led realizzati dal Comune di Palermo nell’ambito del progetto “Agenda Urbana” (Po Fesr 2014/2020 efficientamento impianti di pubblica illuminazione della circonvallazione e aree limitrofe della città di Palermo).

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Nuova illuminazione a led già attiva, riduzione dei consumi energetici e delle emissioni inquinanti, manutenzioni più efficaci e, a partire da stasera, spegnimento dei vecchi impianti.

La consegna degli impianti a led a Palermo

Le operazioni di consegna, perfezionate tra i funzionari comunali, i funzionari di Amg Energia e le imprese che per conto del Comune hanno realizzato le opere (City Green Light, Di Bella, Phos Costruzioni) hanno consentito l’accensione definitiva di 775 punti luce.

Si aggiungono ai 184 punti luce consegnati la scorsa settimana nella zona compresa tra viale Francia-via Monte San Calogero-via Olanda. Così, sono già in funzione oltre 950 nuovi punti luce a led. Già da stasera si procederà alle operazioni tecniche di spegnimento dei vecchi impianti, che potranno essere rimossi dalle imprese che hanno realizzato le nuove infrastrutture.

Le parole di Salvatore Orlando

L’assessore comunale ai Lavori pubblici con delega ad Amg Energia, Salvatore Orlando, afferma: “Andiamo avanti in un’attività importante per riqualificare impianti ormai alla fine della loro vita. Con Amg Energia si lavora in piena sinergia: le verifiche post consegna nell’ambito della gestione degli impianti a led da parte della società partecipata sono un supporto agli uffici tecnici comunali, perché consentiranno di richiedere con tempestività alle ditte realizzatrici i necessari interventi correttivi a fronte di eventuali difformità o problemi che dovessero emergere”.

Il messaggio di Francesco Scoma

Il presidente della società, Francesco Scoma, sottolinea: “C’è finalmente il riconoscimento del valore di Amg Energia e del suo ruolo fondamentale di braccio operativo e tecnologico del Comune. Prosegue la fattiva collaborazione con gli uffici tecnici comunali con cui si sta definendo il nuovo contratto di servizio. La società guarda con maggiore serenità al suo futuro: è rientrato l’allarme di una chiusura del bilancio in perdita paventata qualche mese fa e su questo fronte il Cda, con il supporto della dirigenza della società, ha effettuato un’ulteriore rivisitazione della gestione aziendale e un’accurata revisione del budget che ha consentito di riesaminare e ottimizzare alcuni costi. Resta necessario implementare l’organico”.

I nuovi impianti led a Palermo sono realizzati con alimentazione in derivazione, sono equipaggiati con lampade a led di ultima generazione, che permettono di conseguire economie rispetto ai vecchi impianti, sia in termini di energia consumata che di riduzione delle emissioni inquinanti.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017