Piazza Armerina, promuovere lo sviluppo insieme alle imprese - QdS

Piazza Armerina, promuovere lo sviluppo insieme alle imprese

redazione

Piazza Armerina, promuovere lo sviluppo insieme alle imprese

sabato 12 Novembre 2022

Per questo il Comune di Piazza Armerina ha deciso di avviare la costituzione della Consulta del commercio e dell’artigianato, cui gli imprenditori locali potranno aderire entro il prossimo 15 dicembre

PIAZZA ARMERINA (EN) – Entro il 15 dicembre gli operatori economici della città interessati potranno sottoporre all’Ufficio Commercio del Comune la domanda per aderire alla Consulta per il commercio e l’artigianato. A comunicarlo alla cittadinanza è stata l’assessore comunale al Commercio, Aura Filetti, che ha contestualmente sottolineato l’importanza di tale organismo per lo sviluppo piazzese.

“Si tratta di un atto importante – ha sottolineato la rappresentante della Giunta comunale retta da Nino Cammarata – che darà voce ai commercianti della città, veri responsabili dell’economia del nostro paese, e che permetterà costanti e continui confronti con le istituzioni in merito alle varie problematiche che affliggono questa categoria”.

Lo scopo finale, come sottolineato dalla stessa Filetti, è “giungere congiuntamente a idee propositive e soluzioni reali” per un comparto messo in difficoltà dalle più recenti congiunture nazionali e internazionali. Lo strumento del dialogo, dunque, per affrontare la crisi con forza e determinazione.

Terminata la raccolta delle adesioni alla Consulta, l’assemblea eleggerà il presidente e il Consiglio direttivo che sarà composto da otto componenti dello stesso organismo ai quali si aggiungeranno un consigliere comunale di maggioranza e un consigliere comunale di opposizione, l’assessore al ramo e una rappresentanza per ogni sigla sindacale che deciderà di aderire.

L’Amministrazione comunale di Piazza Armerina, dunque, è pronta a dimostrarsi sempre più vicino al tessuto produttivo locale, favorendo e supportando il lavoro di chi investe sul territorio per favorirne una crescita complessiva nell’interessa di tutta la comunità.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017