Il giornalista Salvatore Di Salvo Cavaliere della Repubblica, oggi la consegna del riconoscimento - QdS

Il giornalista Salvatore Di Salvo Cavaliere della Repubblica, oggi la consegna del riconoscimento

web-sr

Il giornalista Salvatore Di Salvo Cavaliere della Repubblica, oggi la consegna del riconoscimento

web-sr |
giovedì 02 Giugno 2022

Il giornalista Salvatore Di Salvo è stato insignito dell'onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana da parte del presidente Mattarella

Il giornalista Salvatore Di Salvo, originario di Carlentini, Segretario Nazionale Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana. L’importante riconoscimento conferitogli dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella gli è stato consegnato oggi, dal prefetto di Siracusa Giusi Scaduto, nel corso della la cerimonia per il 76esimo anniversario della Festa della Repubblica che, quest’anno, si è svolta a Palazzolo Acreide e Ferla alla presenza delle massime autorità civili, militari ed ecclesiastiche della provincia di Siracusa.

Salvatore Di Salvo, in 30 anni di attività giornalistica, si è sempre impegnato per un racconto contraddistinto da verità e rispetto oggettivo delle notizie e non si risparmia nella professione giornalistica. Salvatore Di Salvo, giornalista pubblicista e dipendente del Comune di Carlentini, collabora con il Giornale di Sicilia, redattore del Settimanale cattolico “Cammino” è direttore di Radio Una Voce Vicina inBlu.

Gueli: “Giusto riconoscimento”

“La notizia dell’attribuzione del prestigioso titolo di Cavaliere della Repubblica conferito dal Presidente Sergio Mattarella al giornalista pubblicista Salvatore Di Salvo – ha detto il presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia Roberto Gueli – è il giusto riconoscimento per un giornalista dalle eccellenti capacità professionali e dalla spiccata sensibilità umana e personale. Il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia  esprime le più vive e sincere congratulazioni”.

Ucsi: “Eccellenti capacità professionali”

“La notizia dell’attribuzione del prestigioso titolo di Cavaliere della Repubblica conferito dal Presidente Sergio Mattarella a Salvatore Di Salvo, nostro Segretario Nazionale – ha detto il presidente Nazionale dell’Ucsi Vincenzo Varagona – è il giusto riconoscimento per un giornalista dalle eccellenti capacità professionali e dalla spiccata sensibilità umana e personale e  da sempre si impegna per un racconto contraddistinto da verità e rispetto oggettivo delle notizie.

“La giunta e il consiglio nazionale dell’Ucsi esprimono le più vive e sincere congratulazioni al collega  Salvatore Di Salvo , Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, ottimo testimone di un giornalismo di qualità, serio, attento con la  capacità di raccontare rispettando l’altro, la persona, ma anche di trovare storie e testimonianze con uno sguardo sempre rivolto al bene”.

“La notizia della nomina a Cavaliere dell’Ordine ‘Al Merito della Repubblica Italiana’, di Salvatore Di Salvo, mi ha reso felice”, ha aggiunto il presidente dell’Ucsi Sicilia Domenico Interdonato. “Con Salvo, amico e segretario nazionale dell’Ucsi, abbiamo condiviso circa tre lustri di attività associativa, che ci hanno fatto raggiungere eccellenti risultati.

“Salvo Di Salvo è un punto di riferimento nazionale per l’impegno costante, e concreto nella sua attività lavorativa di impiegato amministrativo presso il Comune di Carlentini, nel giornalismo, nel settore del volontariato sociale, religioso e culturale. Inoltre nella sua carriera ha ricoperto e ricopre importanti cariche; pregevole è il suo impegno dedicato alla formazione dei giornalisti”.

“Mi congratulo di vero cuore per l’importante riconoscimento”, ha detto il presidente provinciale dell’Ucsi Siracusa Alberto Lo Passo.  “L’onorificenza che ti è stata conferita premia l’uomo ma anche l’impegno sempre profuso nella tua attività svolta con passione, competenza e dirittura morale. Sono certo che sarà foriera di ulteriori affermazioni sia a livello professionale che personale”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017