elezioni catania candidato sindaco de luca gabriele savoca - QdS

De Luca lancia il “suo” candidato per Catania: “Difenderemo questa città” FOTO e VIDEO

web-sr

De Luca lancia il “suo” candidato per Catania: “Difenderemo questa città” FOTO e VIDEO

Giuliano Spina  |
venerdì 17 Marzo 2023

Si chiama Gabriele Savoca ed è un giovane avvocato catanese

Si chiama Gabriele Savoca ed è un avvocato catanese il candidato scelto da Cateno De Luca per puntare alla carica di sindaco del capoluogo etneo. L’ex primo cittadino di Messina e leder di Sicilia Vera e Sud Chiama Nord, ha presentato oggi a Catania, nel centro storico del capoluogo etneo, il candidato. A fargli compagnia, i deputati regionali Ismaele La Vardera e Danilo Lo Giudice.

“Tanti amici hanno dovuto lasciare Catania”

“Sono stato anche fuori, ma ho deciso di tornare a Catania. Tanti amici hanno deciso di studiare fuori o sono stati costretti ad andare a lavorare fuori. E questi amici oggi non possono tornare. Perché i biglietti aerei costano fino a 600 euro. Catania ha un problema gravissimo col tema del lavoro, ma è una città che resiste”. Sono le prima parole da candidato sindaco di Gabriele Savoca. “Io ho cominciato a fare politica – ha raccontato – seguendo i suggerimenti di mio padre. Ero emigrato, ma sono rientrato anche per amore della mia città ed è arrivato il momento di fermare la fuga dei cervelli. Abbiamo una zona industriale con diversi problemi, ma nella quale nonostante tutto si viene a investire. In qualche anno il modello De Luca ha fatto vedere i suoi effetti a Messina per la raccolta porta a porta e per le baraccopoli”.

De Luca: “Contro i dinosauri e i mammut”

“Dobbiamo difendere questa città dai dinosauri e dai mammut che per anno l’hanno governata. Sono sempre gli stessi personaggi che hanno ridotto Catania in queste condizioni. Si dà fiducia a queste persone per vedere gli stessi risultati in una città commissariata da quattro anni. Il sistema ha marciato sul cadavere di Catania! Io mi sono dimesso da sindaco di Messina per farla tornare al voto subito”, così Cateno De Luca, nel corso della conferenza stampa. “In questa città – ha proseguito – c’è paura di metterci la faccia per il timore di ritorsioni, in un clima politico mafioso che abbiamo sempre combattuto. Si deve uscire da questa cappa”.

La Vardera: “Abbiamo risollevato le città che abbiamo amministrato”

“Noi abbiamo messo a disposizione il nostro partito che laddove ha amministrato ha dimostrato di fare bene. Cateno De Luca è il nostro leader e le città che abbiamo governato le abbiamo risollevate in tutti i sensi. Attorno a Gabriele c’è una squadra”, ha aggiunto il deputato regionale Ismaele La Vardera.

Lo Giudice: “Con noi il buon governo”

“L’esperienza personale mia è a disposizione, ma la differenza la fa tutto il nostro movimento dalla più piccola Fiumedinisi alla più grande città che è Messina. In tutte le esperienze che abbiamo avuto siamo riusciti a delineare un modello di buon governo di cui necessita anche Catania “, lo ha detto il deputato regionale Danilo Lo Giudice.

IN AGGIORNAMENTO

Tag:

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001