Stadio di Ragusa, servono interventi urgenti per l’Aldo Campo - QdS

Stadio di Ragusa, servono interventi urgenti per l’Aldo Campo

Stefania Zaccaria

Stadio di Ragusa, servono interventi urgenti per l’Aldo Campo

venerdì 01 Aprile 2022

La denuncia dei Cinque Stelle: pensiline distrutte, degrado sugli spalti, botteghini fatiscenti e infiltrazioni d’acqua in tribuna A, per la manutenzione dell’impianto non si può più aspettare

RAGUSA – Le pensiline all’ingresso del campo versano in uno stato di degrado, i botteghini sono fatiscenti, nella copertura della tribuna A ci sono delle infiltrazioni d’acqua e anche i seggiolini e le ringhiere delle tribune non sono di certo messe meglio.

Sono questi gli elementi segnalati dal capogruppo dei Cinque Stelle al Consiglio comunale di Ragusa Sergio Firrincieli in merito allo stadio Aldo Campo di Ragusa.

“Ho effettuato, sabato scorso – ha sottolineato Firrincieli – dopo essere stato investito in questo senso da alcuni rappresentanti della società e della tifoseria locale, un sopralluogo allo stadio Aldo Campo che, anche alla luce degli ottimi risultati che riguardano da vicino la prima squadra di calcio della città, ha la necessità di presentarsi in condizioni il più possibile adeguate”.

“Ho appurato – ha precisato – che si rendono necessari lavori di manutenzione straordinaria relativamente alle barriere architettoniche eliminate solo dal lato destro, spalle al campo, e nei servizi igienici che interessano la tribuna A, la tribuna B e quella degli ospiti”.

“Tra l’altro – ha aggiunto – ci si potrebbe attivare anche per la riapertura del bar interno allo stadio oltre a prevedere interventi straordinari nell’ex sala stampa e negli spogliatoi. Si rende ormai indispensabile, altresì, la sostituzione del tappeto per atletica lungo tutto il perimetro del campo di gioco e un piano di manutenzione ordinaria per tutto l’anno nelle aree attorno al campo di calcio con azioni di scerbatura, falciatura e potatura”.

“Necessaria – ha concluso – la rimozione dei rifiuti ingombranti presenti nello spazio dopo l’ingresso degli spogliatoi”.

L’assessore comunale allo Sport Eugenia Spata ha annunciato che a giorni saranno effettuate delle azioni di ripristino all’ingresso del campo ma naturalmente si tratta di poco rispetto a tutte quelle che si renderebbero necessarie.

“Le criticità le conosciamo benissimo – ha aggiunto anche il consigliere di maggioranza Daniele Vitale – e non è certo facile intervenire in maniera massiva anche se ci stiamo provando. Una cosa è certa. L’Amministrazione Cassì si è adoperata in tutto e per tutto per dare risposte positive a chi ha fruito in questi anni dello stadio come, tra l’altro, testimoniato dalla società azzurra o, in passato, dal Marina di Ragusa che, ricordo, ha disputato la quarta serie e che ha sempre potuto fregiarsi della vicinanza della Giunta municipale come, del resto, anche l’attuale società azzurra”.

“È chiaro che l’Amministrazione comunale – ha concluso – valuterà quali sono le scelte migliori per garantire la migliore fruibilità di un impianto sportivo che sta a cuore a tutta la città e, a maggior ragione, sta a cuore all’esecutivo cittadino, soprattutto se, come tutti speriamo, ci sarà la possibilità di calcare palcoscenici decisamente migliori rispetto a quelli attuali”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017