Taormina, Teatro antico: accordo tra il Comune e la Regione - QdS

Taormina, Teatro antico: accordo tra il Comune e la Regione

web-gv

Taormina, Teatro antico: accordo tra il Comune e la Regione

Redazione  |
domenica 11 Giugno 2023

È stato trovato un accordo per la gestione del Teatro Antico di Taormina. Ad annuncialo il nuovo sindaco, Cateno De Luca.

È stato trovato un accordo per la gestione del Teatro Antico di Taormina. Ad annuncialo il nuovo sindaco, Cateno De Luca.

“Stamattina all’alba (per i politici la domenica mattina alle 8:00 è l’alba) con l’assessore regionale ai Beni Culturali, Francesco Scarpinato, ci siamo confrontati sulle anomalie e patologie gestionali del Teatro Antico di Taormina con l’assistenza dell’on. Danilo Lo Giudice che ha svolto le funzioni di notaio. L’assessore mi ha dato ragione su tutti i fronti e mi ha preannunciato che domani mattina mi arriverà, tramite la dirigente del Parco Archeologico Naxos Taormina dottoressa Gabriella Tigano, un bozza di protocollo d’intesa per modificare l’attuale assetto gestionale del Teatro Antico che dovrà risolvere le questioni da me sollevate nei giorni scorsi in merito all’ordine pubblico – decoro urbano – raccolta rifiuti che attualmente sono a totale carico del comune di Taormina” scrive sui social il primo cittadino.

De Luca, inoltre, ha ribadito all’assessore al ramo “che mercoledì prossimo, in assenza di un preciso ed esaustivo accordo, emetterò ordinanza per vietare il passaggio sulle vie urbane in occasione di grandi eventi non essendo nelle condizioni di garantire i servizi essenziali imposti dai protocolli di sicurezza”.

Domani saranno definiti i contenuti del protocollo d’intesa e martedì l’assessore sarà a Taormina per la firma insieme alle altre parti coinvolte. “Grazie di vero cuore all’assessore Francesco Scarpinato” conclude il sindaco.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017