UniCredit e Sace supportano la crescita di Agriplast - QdS

UniCredit e Sace supportano la crescita di Agriplast

Antonino Lo Re

UniCredit e Sace supportano la crescita di Agriplast

Redazione  |
mercoledì 13 Settembre 2023

Il finanziamento di otto milioni di euro concesso da UniCredit e assistito dalla Garanzia SupportItalia di SACE

Agriplast, azienda leader nella produzione di film plastici per l’agricoltura, il packaging e le geomembrane per l’impermeabilizzazione di discariche e bacini idrici, ha ricevuto da UniCredit un finanziamento di otto milioni di euro, assistito da Garanzia SupportItalia di SACE.

La storia di Agriplast

Il prestito, di durata triennale, è finalizzato a supportare l’operatività ed a finanziare il piano di sviluppo dell’azienda ragusana. La società Agriplast Spa è operativa dal 1975 e sviluppa oggi due core business principali: da un lato la produzione di film di grandi dimensioni per l’agricoltura, l’industria e l’edilizia, attraverso l’utilizzo di tecnologie assolutamente all’avanguardia; dall’altro la produzione di film estensibile, termoretraibile, shopper compostabile, sacchi industriali, con clienti di rilievo nazionale ed internazionale. L’azienda vanta una profonda esperienza nel settore e consolidate quote di mercato, che ne fanno oggi un’importante realtà del tessuto economico ragusano ed azienda leader nel comparto, sia in ambito nazionale che internazionale; si posiziona fra i primi 10 produttori europei con la quota export che supera il 17%. La mission di Agriplast è riassumibile in quattro termini: qualità, tecnologia, ricerca e innovazione, che portano ad un prodotto ecologicamente sostenibile, che va incontro alle esigenze di un’agricoltura mondiale in continua evoluzione.

Garanzia SupportItalia è lo strumento straordinario del Gruppo SACE previsto dal Decreto Aiuti per sostenere le esigenze di liquidità e investimenti delle imprese italiane impattate dal conflitto russo-ucraino.

Malandrino: “Forte interesse di Unicredit nello sviluppo del territorio”

Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit dichiara: “Questa operazione conferma il nostro forte impegno nell’essere banca di riferimento per lo sviluppo del territorio; lavoriamo, infatti, per supportare le aziende, liberando il loro potenziale e favorendone la crescita. Siamo orgogliosi in quest’ottica di sostenere i piani di sviluppo di Agriplast che si distingue per innovazione e attenzione alle tematiche ambientali e sociali, in un percorso volto a migliorare ancora di più la sostenibilità del proprio business”.

Cascone (Agriplast): “Miglioriamo i standard di qualità”

Salvatore Cascone, Presidente di Agriplast, commenta: “Prosegue il costante impegno di Agriplast Spa per la crescita attraverso investimenti in tecnologia e rafforzamento della propria organizzazione commerciale nel mondo.  UniCredit e SACE si confermano partner strategici per Agriplast Spa che è fortemente impegnata nella la ricerca di prodotti innovativi e sostenibili, nel miglioramento degli standard di qualità, nella riduzione dei costi di produzione attraverso l’innovazione tecnologica, nello sviluppo della propria rete di vendita e nel perseguimento di ambiziosi obiettivi di sostenibilità ambientale e sociale”.

“Siamo orgogliosi di supportare Agriplast, fortemente innovativa in un settore strategico per l’economia italiana come l’agritech, insieme a un partner consolidato come UniCredit. È la conferma che noi di SACE siamo al fianco delle imprese del Mezzogiorno che investono in tecnologie all’avanguardia, come da Piano Industriale INSIEME 2025 – ha dichiarato Antonio Bartolo, Regional Director SUD Business Network di SACE – attraverso il quale puntiamo a sostenere ancora di più e meglio la competitività delle imprese italiane con un’attenzione particolare al Sud”. 

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017