Università di Palermo, dal Cda arriva il via libera ai buoni pasto per personale in smart working - QdS

Università di Palermo, dal Cda arriva il via libera ai buoni pasto per personale in smart working

redazione

Università di Palermo, dal Cda arriva il via libera ai buoni pasto per personale in smart working

venerdì 10 Luglio 2020 - 00:00

PALERMO – Approvati dal Cda dell’Università di Palermo i buoni pasto per il personale in smart working. “Dopo un lungo percorso oggi si è chiusa con esito positivo la vicenda dell’erogazione di buoni pasto al personale tecnico amministrativo e bibliotecario in smart working in questo periodo di emergenza sanitaria dovuta alla pandemia – dice il direttore generale dell’Università degli Studi di Palermo, Antonio Romeo – . Non è stato un percorso semplice, né scontato, perché tante amministrazioni pubbliche, universitarie e non, non hanno inteso concedere questo beneficio al personale o non hanno ancora deciso nulla in merito”.

“Questa misura si aggiunge ad altri benefici – prosegue – come la polizza sanitaria gratuita, che offre un sostegno concreto alla tutela della salute dei lavoratori, l’asilo nido aziendale che aiuta le famiglie dei lavoratori a contemperare le esigenze lavorative e familiari, l’accordo con Amat per la diffusione di servizi di mobilità sostenibile (bike sharing e car sharing a tariffe agevolate)”. L’accordo con le organizzazioni sindacali approvato oggi dal Consiglio di Amministrazione prevede il riconoscimento dei buoni pasto maturati da marzo da a luglio e quelli che saranno maturati da adesso fino al termine dell’emergenza.

“Contestualmente il personale in smart working, tuttora prevalente rispetto a quello in presenza – spiega Romeo -, sta già riprendendo gradualmente servizio in sede, in coincidenza con la ripresa delle attività didattiche e di ricerca in presenza, come le lauree, i test di ingresso e i laboratori di ricerca. Permanendo le attuali condizioni di riduzioni dei rischi da contagio e nel totale rispetto delle dovute norme di sicurezza – conclude il direttore generale – da settembre ci sarà un ulteriore incremento di personale che presterà servizio in presenza”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684