Fattorino accusato di violenza sessuale a Enna, il racconto

Vittima delle “attenzioni” indesiderate del fattorino, minorenne denuncia

webms

Vittima delle “attenzioni” indesiderate del fattorino, minorenne denuncia

Redazione  |
giovedì 27 Aprile 2023

L'accusa a carico del commesso è di violenza sessuale: ecco la testimonianza della ragazza.

La Polizia di Stato di Enna ha notificato un avviso di conclusione indagini e relativa informazione di garanzia, emesso dalla Procura della Repubblica di Enna, nei confronti di un uomo ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale nei confronti di una minorenne.

Le indagini hanno avuto origine agli inizi dello scorso marzo.

Accusa di violenza sessuale a Enna, il racconto della vittima

La minorenne, accompagnata dai propri genitori, si è presentata lo scorso marzo negli uffici della Squadra Mobile di Enna, dove ha raccontato che poco prima, scesa nell’androne del palazzo dove abita, aveva ricevuto delle attenzioni da parte di un commesso giunto sul posto per consegnarle un plico. Mentre le faceva firmare il documento di consegna, l’uomo le si era avvicinato al punto di “strofinarsi” sulla stessa mimando l’atto sessuale.

La ragazza, dopo essere riuscita a svincolarsi, è rientrata in casa. Lì, in preda a una crisi di pianto, ha raccontato quanto accaduto, prima ad alcune sue amiche attraverso l’invio di un messaggio vocale WhatsApp e successivamente ai suoi genitori. Questi ultimi l’hanno accompagnata alla Questura di Enna.

In seguito agli accertamenti accertamenti, i poliziotti della Squadra Mobile sono riusciti a risalire all’identità del presunto autore del reato. A fronte di ciò, la Procura della Repubblica di Enna ha disposto l’audizione della minorenne in modalità protetta, eseguita nell’immediatezza da personale della Squadra Mobile con l’ausilio di una psicologa-giuridica forense.

Nella circostanza, la vittima ha confermato con lucidità i fatti reato già riferiti in denuncia. Il Questore di Enna ha manifestato pieno apprezzamento per la rapida indagine condotta dalla Squadra Mobile di Enna, invitando chi subisce reati così odiosi a recarsi tempestivamente in Questura a sporgere denuncia, in modo da favorire il più rapido corso alle indagini e assicurare una piena e immediata tutela alle vittime.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017