Vittoria, proposte per la stagione estiva a Scoglitti - QdS

Vittoria, proposte per la stagione estiva a Scoglitti

Stefania Zaccaria

Vittoria, proposte per la stagione estiva a Scoglitti

mercoledì 17 Giugno 2020 - 00:00
Vittoria, proposte per la stagione estiva a Scoglitti

L’associazione di categoria ha più volte incontrato la Commissione straordinaria. Presidente Lenzo: “Vigileremo per far sì che i servizi necessari possano essere attivati”

VITTORIA (RG) – La stagione estiva è già cominciata ma non tutti i Comuni si sono già attrezzati per le frazioni marittime dopo l’emergenza Covid.

Per quel che riguarda Vittoria, ad esempio, Confcommercio ha più volte incontrato la Commissione straordinaria per una serie di proposte realizzabili a Scoglitti. “Lo abbiamo fatto – ha sottolineato il presidente cittadino dell’associazione di categoria, Gregorio Lenzo – prima con la consegna di un canovaccio di richieste necessarie al comparto economico e produttivo all’indomani della fase emergenza Covid; poi, con la presentazione alla Commissione straordinaria di una proposta esecutiva di progettualità su spiagge libere e sicure, così da attivare un percorso di osmosi tra pubblico e privato. Con riferimento alle spiagge, oltre alla progettualità, abbiamo sollecitato il livellamento delle stesse e siamo soddisfatti per l’avvio dell’iter. Ma chiediamo che la pulizia, il rifacimento delle pedane d’accesso, la collocazione dei cestini per i rifiuti possano essere attuati in tempi celeri”.

In effetti, siamo già a metà giugno e all’impegno profuso dalle strutture ricettive e dai vari esercizi commerciali, si deve affiancare il lavoro del Comune. “Vigileremo per far sì che tutti i servizi necessari alla frazione rivierasca possano essere attivati con la consapevolezza che – ha aggiunto Lenzo – l’impegno profuso dalle strutture ricettive e dai vari pubblici esercizi, oltre che dai cittadini attraverso i vari protocolli di adeguamento alle misure governative, possa essere sostenuto di concerto con chi amministra l’ente di palazzo Iacono. Ciascuno è chiamato a fare la propria parte nel rispetto dei ruoli e delle competenze. L’emergenza sanitaria ed economica determinata dal Covid-19 – ha aggiunto – ha messo in luce alcune criticità già presenti. Da queste, però, dobbiamo ripartire garantendo maggiori servizi per il rilancio dei nostri ambiti comunali e del commercio”.

A parte pianificare – e in gran fretta – la stagione estiva appena iniziata, si deve pensare anche alla sicurezza e all’ordine pubblico, anche e soprattutto in funzione delle attività commerciali. “Per quanto riguarda l’ordine pubblico – ha aggiunto il presidente di Confcommercio Vittoria – ci siamo espressi più volte e lo faremo ogni volta che serva perché crediamo sia necessario incrementare i controlli sul territorio per dare serenità all’economia, al mondo del lavoro, a quegli sviluppi necessari su cui ogni attività ha il diritto di poter contare in quanto solo così si possono porre in essere strategie di crescita e consolidamento di una città. Riteniamo che Vittoria possieda tutte le potenzialità per potere emergere da questo momento critico”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684