Pasqua: Catania, Amsterdam e Londra le mete più ambite - QdS

Pasqua: Catania, Amsterdam e Londra le mete più ambite

redazione

Pasqua: Catania, Amsterdam e Londra le mete più ambite

domenica 18 Marzo 2018

Lo rivela uno studio di Momondo.it. La città etnea, in vetta e regina tra le italiane, scala cinque posizioni rispetto allo scorso anno. Nella top ten anche Istanbul, Milano, Palermo e Roma. Il sindaco Bianco: "Turismo significa lavoro per tanti"

A ridosso delle vacanze pasquali esce puntuale lo studio di Momondo.it sulle tendenze dei viaggi di primavera e le preferenze degli italiani attraverso le prenotazioni aeree confrontato con quelli del 2016 e del 2017.
 

 
Le mete più ambite sono risultate Catania, Amsterdam e Londra seguite da Milano, Parigi, Barcellona e infine da Palermo, Roma, Lisbona e Praga. Amsterdam e Londra si sono alternate in vetta alla classifica a partire dal 2016, mentre Lisbona è stata scalzato da Catania, che conquista la vetta risalendo cinque posizioni.
 
Ecco come il sito di Momondo (https://www.momondo.it/volo/catania) invita a Catania, sottolineando che il periodo migliore per visitarla coincide con la primavera e l’autunno, "quando le temperature non sono eccessivamente elevate e il sole accompagna le passeggiate nel centro storico".
 
"Se intendete coniugare cultura e relax – continua la descrizione – la stagione estiva è un’ottima soluzione per godere del litorale catanese e concedersi una giornata di mare da dedicare alla tintarella. Il periodo primaverile e il mese di dicembre rappresentano l’alta stagione; infatti, i prezzi dei voli per Catania sono elevati, così come quelli degli hotel. Per approfittare delle offerte più convenienti, prenotate i biglietti aerei per Catania per i mesi di novembre e di giugno, ma, in quest’ultimo, preparatevi a giornate molto assolate, magari da accompagnare con una rinfrescante granita siciliana".
 
"Turismo – ha commentato il sindaco di Catania Enzo Bianco – significa lavoro per tanta gente e ricchezza per la città. Catania con il suo patrimonio storico, archeologico e culturale offre una proposta turistica di alto livello. Un patrimonio che è stato valorizzato dall’azione dell’amministrazione comunale che, con le proposte lanciate nel campo museale, artistico e culturale, ha contribuito a farla diventare una delle mete preferite dei turisti. Catania era già in vetta in diverse classifiche di gradimento a partire da quella di Trip Advisor per proseguire con EDreams, Cast di Bologna, Vanity Fair, Travel Appeal e Trivago. Adesso è la volta di Momondo. Una bella soddisfazione che premia il lavoro svolto in questi anni".
 
Secondo le rilevazioni il grosso dei viaggi si concentrerà da venerdì 30 marzo a lunedì 2 aprile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017