Caltagirone, beni alimentari a domicilio a supporto delle categorie più deboli - QdS

Caltagirone, beni alimentari a domicilio a supporto delle categorie più deboli

redazione

Caltagirone, beni alimentari a domicilio a supporto delle categorie più deboli

mercoledì 25 Marzo 2020

L’iniziativa è stata avviata nei giorni scorsi su proposta del vicesindaco Concetta Mancuso

CALTAGIRONE – Sono già diverse decine i fruitori del servizio di consegna a domicilio di generi alimentari alle categorie più deboli di cittadini, anziani con difficoltà a muoversi e disabili senza supporto familiare.

Il servizio è stato avviato nei giorni scorsi sul territorio comunale di Caltagirone, a causa dell’emergenza Coronavirus, su iniziativa degli assessorati comunali al Welfare e alla Protezione civile con la collaborazione delle associazioni del volontariato sociale (Astra, Attiviamoci, Estia, I Bimbi di Valentina e Unitalsi) e del gruppo comunale di Protezione civile.

“Segno, questo – sottolinea l’assessore al Welfare e vicesindaco, Concetta Mancuso – di come si tratti di un servizio che va incontro a esigenze assai sentite, consentendo così di prendersi cura di quanti hanno reali difficoltà a recarsi personalmente, o attraverso parenti delegati, nei punti vendita per approvvigionarsi di beni di prima necessità”. La raccomandazione è quella di evitare richieste improprie. “L’iniziativa – spiega il vicesindaco – è rivolta agli anziani che hanno comprovati problemi di deambulazione e ai disabili che non possono, purtroppo, contare sul supporto familiare”.

“Eventuali richieste che giungano da persone che non presentino i suddetti requisiti – ha aggiunto il vicesindaco Mancuso – rischiano di vanificare o, comunque, ridurre l’efficacia del servizio a discapito di coloro che ne hanno effettivo bisogno. Per questo confidiamo nella sensibilità e nella collaborazione di tutti”.

Gli interessati possono telefonare allo 0933.57117 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30 (si tratta di un’ulteriore, leggera modifica che tiene conto di precise necessità organizzative e dell’orario di chiusura degli esercizi commerciali). Il servizio di consegna è gratuito, ma la spesa è, ovviamente, a carico del richiedente.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017