Serie A: San Gregorio inarrestabile - QdS

Serie A: San Gregorio inarrestabile

Patrizia Penna

Serie A: San Gregorio inarrestabile

martedì 04 Maggio 2010
NICOLOSI (CT) – San Gregorio Rugby inarrestabile. Continua la striscia positiva di risultati degli etnei che, per nulla paghi della promozione nel girone 1, nel recupero della ventesima giornata (disputata ai Monti Rossi di Nicolosi mercoledì 28 contro l’Asti), hanno inflitto una sonora sconfitta per 62 a 30 anche ai Gladiatori sanniti nel corso dell’ultimo turno della stagione regolare. Una vittoria schiacciante quella dei padroni di casa che hanno così guadagnato la vetta della classifica dopo il sorpasso ai danni del Calvisano, battuto proprio domenica scorsa. Quattordici risultati positivi consecutivi e ben 85 i punti in classifica: un vero record che ripaga gli uomini di Arancio di tutti i sacrifici sostenuti nel corso della stagione.
I Gladiatori Sanniti hanno schierato una formazione giovane ma per nulla intimorita dagli avversari che, a parte qualche momento di confusione, soprattutto nel primo tempo, sono sempre riusciti a tenere in pugno la partita. Come Fossi, anche Arancio ha voluto dare spazio ai giovani: esordio in maglia verdeblù per Mirko Amenta. Dentro anche Giuseppe e Santo Sapuppo ed il classe ’90 Dell’Aria, quest’ultimo al posto del veterano Taschetta.
I momenti di gioco più emozionanti si sono registrati nella seconda parte della gara che ha visto la bella meta dell’etneo Salvo Catania, vero uomo partita. La squadra di Fossi, comunque, ha continuato a fare la sua partita togliendosi la soddisfazione di oltrepassare in altre due circostanze, con Bosco e Zullo (migliore in campo dei suoi), la linea di meta della capolista.
Il successo contro l’Asti e poi contro i Gladiatori sanniti non ha posto solo il sigillo sul primo posto in classifica ma permetterà ai ragazzi di Arancio di partecipare agli spareggi promozione per il “Super 10”. Adesso i verdeblù si concentreranno esclusivamente sulle semifinali play off per il prossimo “Super 10”: la gara d’andata è in programma già domenica prossima, 9 maggio, sempre al “Monti Rossi”, contro il Vibu Noceto che, sul filo di lana, ha guadagnato la prima posizione del girone 1 battendo nello scontro diretto il Mantovani Lazio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017