CATANIA – A dieci giorni esatti dalla scadenza del termine per le domande di partecipazione, 3.329 quelle pervenute, l’Amministrazione ha già pubblicato la graduatoria per la selezione pubblica, per soli titoli a punteggi predefiniti, per l’assunzione di 25 agenti di polizia municipale categoria C, per un periodo non superiore a 12 mesi. Grazie a una procedura semplificata e tutta telematica, sul portale del Comune è già pubblicata la graduatoria finale di merito e l’elenco dei non ammessi.
“Un fatto di valore straordinario per il Comune – hanno spiegato il vicesindaco Roberto Bonaccorsi e l’assessore al personale Michele Cristaldi- un concorso semplificato per soli titoli, realizzato con procedure di massima garanzia, imparzialità e rapidità, utilizzando i più avanzati sistemi informatici, per reclutare personale che sarà utilissimo a supporto del corpo della polizia municipale, per migliorare i livelli di sicurezza ed efficienza a tutela dei cittadini. Un risultato fortemente auspicato nei mesi scorsi dal sindaco Salvo Pogliese che ha voluto si celebrasse una procedura rapidissima e improntata alla massima trasparenza,”.
Già nei prossimi giorni verranno attivate le procedure per l’entrata in servizio, nella prima decade di dicembre dei 25 nuovi agenti ora selezionati, a cui si aggiungono gli altri cinque risultati idonei nel concorso del 2017, che potranno esercitare la loro attività lavorativa, rientrando nella copertura finanziaria del ministero dell’Interno.