Al termine di un acceso diverbio, ha esploso alcuni colpi d’arma da fuoco in direzione di un collega di lavoro ferendolo in modo grave. E’ accaduto in contrada ‘San Samuele’, a San Ferdinando di Puglia, in provincia di Barletta-Andria-Trani.
A distanza di alcune ore i carabinieri del Nucleo operativo di Barletta, insieme ai militari della Stazione dell’Arma, hanno eseguito un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Foggia nei confronti di un pregiudicato 60enne. L’uomo è accusato di tentato omicidio.
Le indagini sono state condotte dai carabinieri coordinati dalla Procura della Repubblica di Foggia. Si erano recati in campagna dove entrambi lavorano. Il 60enne avrebbe esploso alcuni colpi d’arma da fuoco, ferendolo alla coscia destra, a quella sinistra e all’addome. Sulle cause del gesto e sulle motivazioni del diverbio sono in corso accertamenti ulteriori e più approfonditi
Il 37enne permane in prognosi riservata in condizioni stabili e cosciente. Il presunto aggressore è stato trasferito nel carcere di Foggia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La posizione del fermato dovrà essere vagliata dalla Autorità Giudiziaria.