Angel Di Maria show nella manita dell'Argentina contro gli Emirati Arabi: vincono in amichevole anche Germania, Polonia e Croazia.
Mancano ormai soltanto 4 giorni al via dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar.
L’attesa è tanta, l’adrenalina alle stelle: i tifosi di tutto il pianeta non vedono l’ora di gustarsi lo spettacolo offerto dai più grandi calciatori in circolazione.
Le Nazionali, nel loro percorso di avvicinamento, stanno mettendo a posto gli ultimi dettagli tecnico-tattici impegnandosi in varie amichevoli in modo da farsi trovare pronte per l’esordio.
Tra queste c’è l’Argentina di Leo Messi, che nel pomeriggio ha travolto per 5-0 gli Emirati Arabi.
Tra i protagonisti nella sgambata albiceleste c’è proprio lui, “El Fideo” Angel Di Maria, autore di una doppietta tra il 25° e il 37° del primo tempo: di Alvarez, Messi e Correa le altre marcature.
Dopo un inizio di stagione con poche luci e tante ombre con la maglia della Juventus, Di Maria punta con decisione al Mondiale in Qatar per rilanciarsi.
Ok anche Germania, Polonia e Croazia
Escono vittoriose dai test-match anche Germania, Polonia e Croazia. I tedeschi hanno superato per 1-0 l’Oman grazie alla rete di Füllkrug, mentre Lewandowski e compagni hanno avuto la meglio sul Cile con lo stesso punteggio: decisiva la zampata dell’attaccante della Salernitana, Krzystof Piatek, all’85°.
Il gol di Kramaric all’82°, infine, regala la vittoria alla Croazia di Modric nella sfida contro l’Arabia Saudita.