Lacrime e dolore in occasione dei funerali di Maria Amatuzzo. La donna era stata assassinata dal marito con 12 coltellate.
Si sono celebrati ieri mattina a Partinico, in provincia di Palermo, i funerali di Maria Amatuzzo, la giovane di 29 anni uccisa brutalmente a Castelvetrano dal marito Ernesto Favara, ex escatore castelvetranese di 63 anni.
Tanti i familiari, gli amici e i conoscenti che hanno voluto dare un ultimo saluto alla ragazza all’interno della chiesa di Maria Santissima degli Agonizzanti.
Dolore e lacrime hanno segnato la cerimonia funebre. Sopra la bara è stata posta una foto della giovane e al passaggio del feretro è stato effettuato anche un lancio di palloncini rosa, seguito da un applauso.
La ricostruzione dell’assassinio
L’omicida di Maria Amatuzzo si trova attualmente in arresto e nei giorni scorsi ha risposto alle domande del Gip in occasione dell’interrogatorio che si è svolto al Tribunale di Marsala.
L’uomo, secondo l’autopsia effettuata sul corpo della donna, avrebbe inferto 12 coltellate all’addome della vittima. Il suo arresto era avvenuto poco dopo, mentre il 63enne si aggirava attorno all’abitazione della coppia con ancora in mano il grosso coltello utilizzato per compiere il delitto.