L’Unità di Crisi della Farnesina e A2A insieme per la sicurezza in viaggio

A2A e l’Unità di Crisi della Farnesina insieme per la sicurezza in viaggio

web-mp

A2A e l’Unità di Crisi della Farnesina insieme per la sicurezza in viaggio

Redazione  |
mercoledì 28 Dicembre 2022

Tutti i servizi sono accessibili a imprese e cittadini e comprendono il portale di avvisi di viaggio ViaggiareSicuri, il sito di registrazione Dovesiamonelmondo e la nuova APP “Unità di Crisi”

Al via la collaborazione fra l’Unità di Crisi della Farnesina e A2A per diffondere la cultura della sicurezza in viaggio, con particolare riferimento agli spostamenti per motivi professionali e nell’ambito dell’attività di impresa.

Con l’obiettivo di promuovere la cooperazione tra pubblico e privato, A2A, in linea con i presidi di “Travel Security” già consolidati, ha recepito nella propria documentazione aziendale le valutazioni del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale.

La campagna informativa: scelte di viaggio consapevo e responsabili

Nel contempo ha promosso una campagna informativa interna volta a favorire scelte di viaggio consapevoli e responsabili, e ha esteso a tutti i dipendenti l’invito a scaricare l’App “Unità di Crisi” provvedendo alla registrazione della propria trasferta di lavoro oltreconfine all’interno del portale Dovesiamonelmondo.

I principi del “Duty of Care” di A2A

La collaborazione conferma e rafforza i principi contenuti nelle linee guida di “Security” di A2A, che sono coerenti con l’impegno dell’Unità di Crisi della Farnesina a tutela degli italiani in viaggio all’estero. Il Gruppo è da sempre attento alla cultura della sicurezza ispirandosi sia ai principi del “Duty of Care” – il dovere del datore di lavoro di prendersi cura del proprio personale – sia al nuovo standard internazionale ISO 31030 Travel Risk Management. Per la Life Company, che si impegna quotidianamente nell’offrire servizi essenziali per la qualità della vita delle persone, l’attenzione verso i propri dipendenti è parte della missione aziendale.

I servizi dell’unità di Crisi

Tutti i servizi dell’Unità di Crisi sono direttamente accessibili a imprese e cittadini, e comprendono il portale di avvisi di viaggio ViaggiareSicuri, con profili sempre aggiornati su oltre 220 Paesi e territori, il sito di registrazione Dovesiamonelmondo e soprattutto la nuova APP “Unità di Crisi”.

La nuova applicazione, come funziona

L’applicazione, del tutto gratuita, offre l’accesso a entrambi i portali e consente di geolocalizzarsi per ricevere messaggi d’emergenza, nel rispetto dei dati personali. Alle imprese e organizzazioni che lo desiderano, l’Unità di Crisi offre l’integrazione gratuita dei propri servizi con i sistemi informatici aziendali, per consentire la registrazione automatica dei viaggi del personale.

L’Unità di Crisi della Farnesina resta sempre al fianco di tutti gli italiani, nel nostro Paese e all’estero, nel segno della transizione digitale e del costante miglioramento dei servizi erogati.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017