Mussomeli e Salemi accolgono i profughi ucraini: per loro 10 appartamenti

Mussomeli e Salemi accolgono i profughi ucraini: a disposizione 10 appartamenti

Antonino Lo Re

Mussomeli e Salemi accolgono i profughi ucraini: a disposizione 10 appartamenti

venerdì 11 Marzo 2022

Verranno offerti per la durata del permesso di soggiorno, nella forma di comodato gratuito, a donne e bambini ucraini che stanno raggiungendo il nostro Paese

Sono dieci gli appartamenti situati a Mussomeli (CL), Salemi (TP) e Gimigliano (CZ) che verranno offerti per la durata del permesso di soggiorno, nella forma di comodato gratuito, a donne e bambini ucraini che stanno raggiungendo il nostro Paese: è questa l’iniziativa avanzata e coordinata da ITS ITALY, la lifestyle company che promuove investimenti per la rigenerazione di borghi e centri storici italiani.

“Un aiuto concreto a chi scappa dal conflitto”

Nel commentare l’iniziativa, Sebastiano Missineo, portavoce di ITS ITALY, ha dichiarato: “In un momento di grande difficoltà come quello che stiamo vivendo, per noi è stato naturale avanzare una proposta per accogliere il maggior numero possibile di persone in difficoltà. Questo è anche nello spirito di ITS ITALY. Siamo nati per favorire progetti di economia circolare, partendo dalla riqualificazione degli immobili, per creare veri e propri benefici per i comuni e i loro abitanti. Con questa iniziativa vogliamo dare speranza e un aiuto concreto a chi scappa dalle zone di conflitto, affinché possa ricevere la protezione e la tranquillità tipiche dei borghi e delle comunità italiane”.

I due sindaci Catania e Venuti

Sebastiano Catania, sindaco di Mussomeli, ha continuato: “Saluto con grande soddisfazione la disponibilità messa in campo da parte di ITS ITALY in questo momento di grande emergenza causato dalla guerra in corso in Ucraina. È la testimonianza come la rigenerazione urbana si sposa con l’umanità, il senso di solidarietà e accoglienza che animano i nostri borghi”.

Il sindaco di Salemi, Domenico Venuti, ha aggiunto: “Accogliamo con favore iniziative come questa, che vanno nel solco dell’accoglienza. Siamo felici che la nostra città rientri in questo progetto che punta a coniugare la rigenerazione del centro storico con la solidarietà che l’Europa è chiamata a dimostrare verso il popolo ucraino. Salemi sarà felice si confermarsi ancora una volta città dell’accoglienza”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017