Acireale, tentata "truffa dello specchietto": giovane denunciato

Acireale, tentata “truffa dello specchietto”: giovane denunciato

web-gv

Acireale, tentata “truffa dello specchietto”: giovane denunciato

Redazione  |
domenica 28 Aprile 2024

Tentata truffa dello specchietto. I Carabinieri della Stazione di Guardia Mangano hanno denunciato un 19enne di Noto.

Nel quadro del potenziamento delle attività preventive disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Catania, volto a contrastare ogni forma di illegalità, i Carabinieri della Stazione di Guardia Mangano hanno denunciato un 19enne di Noto per tentata truffa. Una 56enne di Mascali a bordo della sua Fiat 500 era stata evidentemente scelta dal giovane per essere l’ennesima vittima della sua ormai “collaudata tecnica”, già nota però ai militari del posto in forza di sue precedenti analoghe vicissitudini giudiziarie.

La dinamica della “truffa dello specchietto”

In particolare mentre la donna stava percorrendo la SS114 in direzione di Catania, dopo aver superato il ragazzo a bordo della sua Volkswagen Polo, ferma a margine della strada aveva improvvisamente sentito un forte rumore sulla carrozzeria della propria autovettura accorgendo subito di essere inseguita dal 19enne che, lampeggiando con le luci e strombazzando con il clacson, le intimava di fermarsi. Un copione però già conosciuto dalla signora. Il 19enne l’ha apostrofata con termini piuttosto irriguardosi e ha contestato un presunto contatto tra la Fiat 500 della donna e il proprio veicolo parcheggiato. Il sinistro che, secondo il ragazzo, gli era costato la rottura dello specchietto retrovisore esterno.

Il truffatore questa volta si era imbattuto in un’antagonista per nulla intimorita che gli aveva assicurato il rimborso del danno non prima però dell’intervento sul posto dei Carabinieri. A quel punto il 19enne non aveva chiaramente apprezzato la proposta della signora decidendo di “togliere le tende” in fretta e furia prima dell’arrivo dei militari. Visibilmente infastidito è risalito a bordo della propria utilitaria dirigendosi verso Catania senza dire altro.

La 56enne, con un forte senso civico, si è messa alla guida seguendolo per un breve tratto riuscendo anche a scattare una foto del mezzo. Dunque la signora ha contattato la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Acireale fornendo i dettagli del veicolo.

L’avvio della ricerca della macchina e il riconoscimento

Sono state subito diramate le ricerche della vettura sospetta a tutte le pattuglie sul territorio. Un equipaggio della Stazione di Guardia Mangano nel giro di pochi minuti è riuscito a intercettare e bloccare il 19enne sulla via Nazionale. Nel corso del controllo del giovane è poi sopraggiunta la 56enne confermando ulteriormente ai militari che si trattava proprio della stessa persona della “truffa dello specchietto”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017