Ad Aci Sant’Antonio (Ct) completata la sanificazione di tutto il territorio - QdS

Ad Aci Sant’Antonio (Ct) completata la sanificazione di tutto il territorio

redazione

Ad Aci Sant’Antonio (Ct) completata la sanificazione di tutto il territorio

martedì 17 Marzo 2020

Gli interventi sono stati effettuati durante le notti di venerdì e sabato scorsi

ACI SANT’ANTONIO – È stato completato il servizio di Disinfezione e sanificazione di tutte le strade del territorio del Comune di Aci Sant’Antonio.

La notte fra venerdì e sabato e la notte fra sabato e domenica, dalle 23.30 alle 6.30 del mattino, i tecnici sono intervenuti su strade, piazze, slarghi, contrade, traverse, viuzze, con l’ausilio di diversi mezzi (compresa la lancia per interventi più incisivi), partendo dalle zone meno abitate e spostandosi via via verso quelle maggiormente popolate: venerdì è stata la volta delle frazioni di Santa Maria La Stella, Lavinaio e Monterosso, delle contrade di Fiandaca e Pennisi e della zona di via San Giuseppe; sabato è toccato ad Aci Sant’Antonio e alla frazione di Lavina.

L’intervento si somma a quello effettuato a fine febbraio negli edifici scolastici e a quello effettuato qualche giorno fa in tutti gli edifici comunali, compresa la Caserma dei Carabinieri e il Museo del Carretto Siciliano. Rientra, inoltre, fra le numerose azioni portate avanti dall’Amministrazione santantonese in questi giorni per cercare di contrastare e contenere il diffondersi del CoViD-19.“Era necessario effettuare anche questo servizio vista l’emergenza sanitaria in atto – ha dichiarato l’assessore all’Ecologia, Quintino Rocca – pertanto abbiamo deciso di anticiparlo: era previsto più avanti, come da calendario concordato con la ditta che ha già effettuato l’intervento diverse volte sul territorio, ed è stato fatto adesso”.

Il Sindaco, Santo Caruso, sottolinea l’efficacia di disinfezione e sanificazione: “Si tratta di un’azione determinante in un momento simile, ed è necessario che la cittadinanza sappia che stiamo facendo tutto quello che possiamo, attraverso i nostri mezzi, per contenere e contrastare l’avanzamento dell’epidemia. L’intervento – ha continuato – è stato effettuato su tutto il territorio: qualcuno, che probabilmente attendeva di sentire il passaggio dei tecnici, può non averlo sentito, ma va evidenziato che è andato avanti tutta la notte e chiaramente alle tre, alle quattro o alle cinque del mattino è difficile che si possa rimanere vigili dopo una lunga attesa. Abbiamo l’assoluta certezza, comunque, che nessuna zona è stata tralasciata”.

“Rinnovo l’invito – ha concluso – a rimanere a casa e a rispettare le regole che i diversi Dpcm hanno diramato: solo in questo modo, e con il buon senso, riusciremo a sconfiggere il Coronavirus”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017