Agrigento, furto d'auto in pieno centro: il ladro "beccato" dalle telecamere - QdS

Agrigento, furto d’auto in pieno centro: il ladro “beccato” dalle telecamere

web-mp

Agrigento, furto d’auto in pieno centro: il ladro “beccato” dalle telecamere

web-mp |
martedì 12 Aprile 2022

Non solo le immagini delle telecamere di video-sorveglianza ma anche le impronte digitali lasciate sui mezzi rubati e poi ritrovati dalla polizia. Il ladro è un pluripregiudicato 50enne di Licata

Gli uomini del Commissariato di Licata, in provincia di Agrigento hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria un pluripregiudicato cinquantenne licatese responsabile del reato di furto e ricettazione di due autovetture.

Le indagini

In particolare, personale dipendente del locale Commissariato di P.S., a seguito della ricezione di due denunce di furto di autovetture, con delitti commessi nel centro cittadino in orari serali e notturni, ha effettuato “tempestivi accertamenti finalizzati alla individuazione dell’autore dei delitti”.

Sono state acquisite le immagini di diversi sistemi di videosorveglianza, sia privati che di esercizi commerciali, allocati nei pressi dei luoghi dei delitti e sono stati eseguiti accertamenti di polizia scientifica sull’autovettura rubata e successivamente rinvenuta dalle pattuglie del Commissariato, in servizio di controllo del territorio.

Da un veicolo rubato individuate le impronte del ladro d’auto

Sul veicolo rintracciato, “oggetto di furto asportato, probabilmente nascosto per poter essere successivamente recuperato dai malfattori”, sono stati espletati immediati accertamenti tecnico-scientifici dal personale della Polizia Scientifica che ha permesso di estrapolare alcune impronte digitali, verosimilmente appartenenti al reo del delitto, al fine di essere sottoposti ad accertamenti tecnici di comparazione. Le attività hanno dato esito positivo poiché, sia le visioni delle immagini dei sistemi di videosorveglianza che l’esito degli accertamenti di polizia scientifica, hanno permesso l’identificazione del cinquantenne licatese, ritenuto responsabile.

Pertanto, al termine dell’attività investigativa, il personale dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato licatese, ha deferito all’Autorità Giudiziaria l’autore dei due delitti.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017