Alcamo, nuovo automezzo per trasporto dei disabili - QdS

Alcamo, nuovo automezzo per trasporto dei disabili

redazione

Alcamo, nuovo automezzo per trasporto dei disabili

giovedì 23 Dicembre 2021

Si potenzia così il servizio di collegamento con le scuole e i centri di riabilitazione. La soddisfazione del sindaco Surdi: “Un risultato importante non solo per le famiglie ma per tutta la Comunità”

ALCAMO (TP) – In Piazza Ciullo, dinanzi il Collegio dei Gesuiti ad Alcamo è stato presentato alla cittadinanza il nuovo automezzo, un Fiat Ducato con nove posti e di nuova immatricolazione, per il trasporto sia delle persone diversamente abili che per gli alunni con disabilità in età scolare ai Centri di riabilitazione e alle scuole.

Presenti alla cerimonia il Sindaco Domenico Surdi, l’assessore ai servizi sociali, Mario Viviano, il vicesindaco Caterina Camarda, l’assessore Vito Lombardo, il Presidente del Consiglio Saverio Messana e l’Arciprete della Chiesa Madre, Mons. Leonardo Giordano che ha dato la benedizione al nuovo mezzo.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Domenico Surdi: “Un risultato importante per le famiglie interessate e per tutta la comunità, risultato per il quale ringrazio i nostri uffici e tutti coloro che hanno collaborato affinché ciò fosse possibile. Adesso abbiamo a disposizione due mezzi per il trasporto delle persone diversamente abili, il primo, infatti, è quello che abbiamo in comodato d’uso dal mese di settembre, frutto di una collaborazione fra l’Amministrazione e la P.m.g. Italia”.

“Siamo contenti – ha dichiarato l’assessore ai servizi sociali, Mario Viviano – che il nostro Comune possa dotarsi di un proprio mezzo acquistato con fondi comunali ed attrezzato di pedana di sollevamento per il trasporto delle persone con difficoltà motorie, accompagnandole nel tragitto da casa ai centri di riabilitazione e a scuola e viceversa. L’Amministrazione ritiene che sia importante garantire il servizio di trasporto per queste persone non solo per i diretti fruitori ma anche per alleviare i disagi delle tante famiglie che vivono insieme ai loro cari una situazione difficile”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017