Jeff Bezos, il magnate numero 1 di Amazon, ha annunciato di voler devolvere in beneficienza gran parte della sua inestimabile ricchezza.
Jeff Bezos, patron del colosso Amazon, ha deciso di devolvere in beneficienza gran parte del suo ingente patrimonio, pari a circa 124 miliardi di euro.
Il magnate devolverà le sue ricchezze per contribuire alla lotta contro il cambiamento climatico e a sostegno di coloro i quali possono unire l’umanità “in questo momento di profonde divisioni politiche e sociali”.
L’annuncio è stato da Bezos, in compagnia della sua compagna Lauren Sanchez (giornalista), durante la consegna del premio Bezos Courage and Civility Award a Dolly Parton.
“Dovò capire come devolvere il denaro”
L’unico problema da risolvere, per Bezos, è capire la modalità con cui effettuare le donazioni, considerando il notevole flusso di denaro coinvolto.
“La cosa difficile è capire come farlo. Non è facile. Sto riscontrando che la filantropia non è facile”, le parole del miliardario imprenditore.
Jeff Bezos, tuttavia, alla domanda se intendesse donare in beneficienza gran parte delle sue ricchezze, ha confermato il tutto con un secco “sì”.