Amt Catania, al via ristrutturazione paline e pensiline - QdS

Amt Catania, al via ristrutturazione paline e pensiline

web-dr

Amt Catania, al via ristrutturazione paline e pensiline

web-dr |
lunedì 28 Giugno 2021

Paline e pensiline dell’Azienda Metropolitana Trasporti di Catania si vestono finalmente di nuovo e presto tutte, in ogni zona della città, saranno sistemate e avranno una veste grafica più leggibile, comprensibile e al passo con i tempi della comunicazione 4.0 per andare incontro alle necessità di cittadini e turisti.

L’assessore comunale alla Mobilità,
Giuseppe Arcidiacono e il presidente dell’Amt, Giacomo Bellavia, accompagnati
dagli altri componenti del consiglio di amministrazione dell’azienda Agata
Parisi e Alessio Zizzo, hanno effettuato un sopralluogo al capolinea della
Stazione di Catania da dove sono iniziati i lavori di manutenzione
straordinaria e di istallazione del nuovo allestimento grafico. Presente anche
Tommaso Marchese, amministratore delegato di Alessi S.p.A., società
concessionaria degli spazi pubblicitari AMT, che sta curando gli interventi.

“L’Amministrazione comunale con in testa il
sindaco Pogliese ha sostenuto e condiviso il progetto del presidente Bellavia
-ha detto l’assessore Arcidiacono-. La nostra città sta diventando sempre più
smart e in linea con le altre capitali europee. Grazie alla ditta Alessi che ci
permette con risorse proprie di realizzare questa iniziativa”.

“Prosegue l’opera di modernizzazione della
nostra azienda che aggiunge un altro tassello verso il miglioramento dei
servizi all’utenza -ha dichiarato il presidente Bellavia-. Dopo circa 30 anni
le pensiline e le paline saranno ristrutturate e rese più “agibili” al
cittadino con un nuovo tipo di comunicazione più veloce. Una rivoluzione che
sembrava impossibile solo qualche anno fa e adesso è finalmente realtà. I
lavori, come abbiamo constatato con l’assessore Arcidiacono, stanno procedendo
celermente e saranno completati nel giro di qualche settimana”.

Da qui a tre mesi in ogni palina saranno
segnalati e descritti i siti di interesse storico e turistico, ci saranno
indicazioni anche in lingua inglese e ci sarà un QR code dal quale,
collegandosi con il proprio smartphone, si potrà accedere al sito ed all’app dell’Amt
e consultare gli orari degli autobus anche in tempo reale. In ogni palina,
inoltre, le scritte relative alle fermate avranno un colore diverso a secondo
dei capilinea a cui sono collegate.

Inoltre, grazie anche alle segnalazioni ed
all’apporto del personale aziendale e di alcuni cittadini, tra cui in
particolare Sevy Vallarelli, sono state rinominate gran parte delle fermate
della città, per renderle più riconoscibili agli utenti, e tutte le fermate
verranno individuate con un numero di riferimento così da poter ottenere
informazioni istantanee sui tempi di arrivo dei bus sull’app aziendale.

L’intervento di manutenzione straordinaria
e del nuovo allestimento, dopo il capolinea della stazione Centrale, sta
proseguendo in tutte le paline e pensiline della città. In particolare,
l’attività di rinnovamento riguarda  668 paline grandi, 505 paline
piccole,  250 paline elettroniche e 300 pensiline. Sia le paline che le
pensiline saranno tutte rinominate per rendere più identificabili e chiari i luoghi
di riferimento.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017