Andrea e la figlia Ginevra, la nuova vita della famiglia di Giorgia Meloni - QdS

Il compagno Andrea e la figlia Ginevra, come è cambiata la vita della famiglia di Giorgia Meloni tra casa, impegni e viaggi

lamantia

Il compagno Andrea e la figlia Ginevra, come è cambiata la vita della famiglia di Giorgia Meloni tra casa, impegni e viaggi

giovedì 27 Ottobre 2022
Andrea Giambruno e la figlia Ginevra

Il 41enne Andrea Giambruno, compagno della premier, assicura: "Non andremo a vivere a Palazzo Chigi, la priorità è dare a nostra figlia un'infanzia normale"

Sono giorni di emozioni forti per la famiglia di Giorgia Meloni. Il giuramento, i discorsi alle Camere, la festa a casa con gli amici di sempre per brindare all’incarico di premier, poi il tentativo di tornare alla vita di sempre. Ma è una missione impossibile, soprattutto per il compagno Andrea Giambruno, 41enne giornalista di Mediaset, e per la figlia Ginevra.

La first family era in prima fila accanto a Giorgia Meloni nelle primissime uscite. Sia nel giorno del giuramento al Quirinale, sia nel momento della fiducia in Parlamento.

Come è cambiata la vita della famiglia di Giorgia Meloni

Non stravolgere la vita della piccola Ginevra è la priorità della coppia. A cominciare dal luogo in cui vivere. Lo ha confermato lo stesso Andrea Giambruno all’Adnkronos nel giorno dell’arrivo di Giorgia Meloni a Palazzo Chigi. Ha raccontato della festa a casa con amici, “con le persone più intime e a cui vogliamo più bene. Gli amici di sempre. Del resto il brindisi ci stava, non è che capiti tutti i giorni di diventare presidente del Consiglio”.

La famiglia ha scelto di non traslocare negli appartamenti di Palazzo Chigi. “No no, assolutamente no – ha sottolineato Andrea Giambruno -. Fortunatamente abbiamo una casa, non abbiamo intenzione di trasferirci a Palazzo Chigi e far crescere lì nostra figlia Ginevra: sarebbe controproducente, sarebbe fuorviante”.

E ha ribadito: “La priorità per noi è tutelare lei è farla crescere nella maniera più naturale possibile. Vogliamo che nostra figlia cresca in serenità, distante da realtà che marcherebbero la distanza con i suoi coetanei. Poi più andrà avanti con gli anni e più si renderà conto di avere una super mamma, ma anche una storia non consona a una bimba della sua età. Ora Ginevra è serena e quel che più conta, per me e Giorgia, è preservare questa sua serenità”.

Gli impegni e i viaggi di Giorgia Meloni

Sarà difficile per Giorgia Meloni conciliare gli impegni da premier con la famiglia. Inevitabilmente sarà a lungo lontano da casa. Una prospettiva che non spaventa il compagno Andrea. “Si, credo che inizierà a viaggiare parecchio, ma io non credo di seguirla in missione, magari lo farò nelle occasioni in cui è più indicato, previsto dal protocollo. Io spero di poter continuare a fare il mio lavoro”.

Le prime uscite e la cura del look

Nel giorno del giuramento molti riflettori erano puntati proprio su di loro. Su Andrea Giambruno, sulla piccola Ginevra, ma anche su Arianna Meloni, sorella di Giorgia e moglie del ministro all’Agricoltura Francesco Lollobrigida. In quell’occasione Andrea Giambruno ha scelto un completo dello stesso colore blu notte della compagna con il dettaglio del tricolore sulla cravatta per indicare unità familiare e valori nazionali. Molto elegante anche la piccola Ginevra, coccolata da tutti e salutata spesso anche dalla mamma.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017