Uomo arrestato per droga a Randazzo dopo perquisizione a casa

“Non è casa mia”, ma i carabinieri iniziano la perquisizione: arresto per droga nel Catanese

webms

“Non è casa mia”, ma i carabinieri iniziano la perquisizione: arresto per droga nel Catanese

Redazione  |
mercoledì 20 Dicembre 2023

Una bugia raccontata per evitare il controllo dei carabinieri, ma non è finita bene per un 44enne di Randazzo.

Non è servito a un 44enne di Randazzo (CT) negare che l’abitazione fosse la sua per evitare la perquisizione e l’arresto per droga.

I carabinieri tenevano d’occhio il presunto pusher da diversi giorni e lo avevano visto uscire proprio da quell’abitazione, nonostante la residenza in realtà fosse in una via diversa. Un dato sufficiente ad attivare le indagini e ad alimentare i sospetti degli inquirenti.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti – CLICCA QUI

Spaccio di droga a Randazzo, un arresto

Durante dei controlli antidroga, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Randazzo hanno posto sotto osservazione il 44enne, ritenendo che potesse essere un pusher. I carabinieri hanno quindi attivato dei servizi di osservazione per comprendere il modus operandi dell’uomo.

Dopo il tramonto, il 44enne è stato visto giungere in piazza Manzoni – in periferia, in una zona in cui non ha formalmente residenza – a bordo della sua Fiat, parcheggiando dinanzi a uno stabile. In quel momento, accortosi della presenza degli investigatori, avrebbe tentato di “svicolare” riferendo di essere lì “per caso” e non perché vi abitasse.

I militari, tuttavia, non hanno creduto alle sue parole e hanno iniziato a perquisirlo. E proprio nelle tasche dei jeans, oltre a banconote per quasi 400 euro, in pezzi da 20 e 50, è stato trovato un mazzo di chiavi, che con tutta probabilità avrebbero aperto l’appartamento lì davanti.

Perquisizione

Inserite nella toppa, effettivamente la porta si è aperta. È così scattata la perquisizione domiciliare, durante la quale i carabinieri si sono subito accorti della presenza, sulla mensola del soggiorno, di alcune bustine di plastica e involucri di carta stagnola, con all’interno hashish per circa una ventina di grammi e di un bilancino di precisione.

Successivamente, i militari si sono poi spostati in cucina dove, sul tavolo, hanno trovato alcuni grammi di marijuana e anche una dose di cocaina, oltre a un altro bilancino di precisione per pesare la droga.

Vicino ai fornelli, i militari hanno infine sequestrato 2 quaderni, sui quali vi erano numerosi appunti relativi all’attività di spaccio: nomi, date, quantitativi della droga e tipo di droga venduta. Quanto trovato è stato sottoposto a sequestro e il 44enne, già gravato da precedenti di polizia, è stato denunciato per detenzione e traffico di stupefacenti.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017