Asp Enna, stipulati i contratti per i neo direttori di Uoc - QdS

Asp Enna, stipulati i contratti per i neo direttori di Uoc

redazione

Asp Enna, stipulati i contratti per i neo direttori di Uoc

sabato 05 Giugno 2021

L’affidamento degli incarichi segue quello di circa un mese fa. Soddisfatto il dg Iudica: “Arricchiranno ulteriormente il nostro patrimonio di intelligenze dando forza all’assistenza erogata”

ENNA – L’Azienda sanitaria provinciale continua a potenziare e consolidare il proprio organico, con l’obiettivo di fornire all’utenza della provincia (e non soltanto a essa) servizi sempre più efficienti.

Nei giorni scorsi, è arrivato il via libera ai contratti di affidamento di quattro direzioni di Unità complesse, da parte del direttore generale dell’Asp Francesco Iudica. I nuovi direttori sono Carmela Emmanuele che sarà a capo dell’unità di Anatomia patologica; Salvatore Maira, chiamato a guidare Otorinolaringoiatria; Franco Belbruno, responsabile di Epidemiologia e Statistica sanitaria; Ada Restivo, alla quale è stata infine assegnata Patologia clinica.

L’affidamento dei nuovi incarichi, con la stipula dei contratti, segue il precedente di circa un mese fa. In precedenza, gli incarichi quinquennali di direttore di Uoc sono stati conferiti, in seguito a concorso pubblico, a Daniela Sambataro per l’Uoc di Oncologia; Lucia Lo Presti per l’Uoc di Ostetricia e Ginecologia; Maria Ruscica per l’Uoc di Farmacia ospedaliera; Francesco Spedale per l’Uoc di Medicina trasfusionale ed Ematologia.

Soddisfatto per il lavoro svolto finora il direttore Iudica, che sta cercando di tracciare con la massima chiarezza possibile il percorso che, da qui ai prossimi anni, la sanità provinciale dovrà seguite. “Questo ulteriore consolidamento dell’Azienda – ha commentato il dg dell’Asp ennese – è frutto del riconoscimento delle nostre migliori professionalità e della valorizzazione di nuove competenze”.

“Sono certo – ha concluso – che questi nuovi ingressi arricchiranno ulteriormente il nostro patrimonio di intelligenze, dando forza e ancor più attrattività al complesso dell’assistenza sanitaria erogata”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017