Bellini festival, rinviati i concerti causa Covid - QdS

Bellini festival, rinviati i concerti causa Covid

redazione

Bellini festival, rinviati i concerti causa Covid

mercoledì 04 Novembre 2020

Ma lo spettacolo continuerà sulla pagina Facebook

CATANIA – Rinviati concerti e spettacoli della dodicesima edizione del Bellini Festival, compreso il concerto straordinario per il 219° anniversario della nascita del musicista che ieri sera, al Duomo di Catania, avrebbe concluso l’iniziativa diretta da Enrico Castiglione. In applicazione dell’ultimo Dpcm sull’emergenza Coronavirus, saranno saranno riprogrammati non appena sarà possibile esibirsi nuovamente in pubblico. Intanto la nuova edizione non si ferma, ma si trasforma in “Bellini Digital Festival” su Facebook.

“Dopo il grande successo dei primi concerti con Amarilli Nizza, Filippo Micale, Roberto Abbondanza, He Hui e Gonca Dogan – spiega Enrico Castiglione – abiamo aperto una nuova pagina social su Facebook denominata “Bellini Digital Festival”, supportata dal portale televisivo web www.musicalia.tv, per non lasciare senza musica, e senza la musica di Vincenzo Bellini, le migliaia e migliaia di spettatori che ci seguono ormai in tutto il mondo anche attraverso le nostre pagine tradizionali, Festival Belliniano, Bellini Festival e le sezioni “Bellini Opera Festival” e “Bellini Renaissance”.

I concerti dal vivo che, a causa di questo nuovo divieto non potremo svolgere saranno recuperati, si spera, entro dicembre di quest’anno”. Tutti i concerti della dodicesima edizione del Bellini Festival, tenuti a Palazzo Biscari e alla Badia di Sant’Agata, sono stati trasmessi in diretta “live” grazie al supporto del portale www.musicalia.tv e gli spettatori ora potranno continuare a vederli e ad ascoltarli anche sulla nuova pagina “Bellini Digital Festival”.

Sarà possibile vedere eventi rimasti nella storia del Festival Belliniano. Sospesa anche la mostra fotografica di Tommaso Le Pera e Domenick Giliberto a Palazzo Biscari intitolata “Sulle sacre pietre”, le cui foto testimoniano la messa in scena della Norma nel 2009 al Teatro Romano di Catania

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017