Caltanissetta, recupero e valorizzazione della Villa Amedeo - QdS

Caltanissetta, recupero e valorizzazione della Villa Amedeo

Annalisa Giunta

Caltanissetta, recupero e valorizzazione della Villa Amedeo

mercoledì 25 Ottobre 2023

L’Amministrazione comunale del capoluogo nisseno ha pubblicato una delibera per la locazione di due locali e la realizzazione di un punto di ristoro con annessi servizi igienici

CALTANISSETTA – Un punto di ristoro con annessi servizi igienici sarà realizzato all’interno della Villa Amedeo. La Giunta guidata dal sindaco Roberto Gambino, al fine di valorizzare uno degli spazi verdi più estesi della città e all’interno del centro storico, ha infatti emanato una delibera (la numero 94 dell’11/10/2023) contenente le linee guida per la locazione di due locali posti al suo interno.

Villa Amedeo è stata oggetto di ristrutturazione

Si tratta di locali, come è stato evidenziato dal Comune e come si legge all’interno del documento, che devono essere al momento non utilizzati e in buone condizioni e che ben si prestino allo scopo previsto. Di recente la Villa è stata oggetto di ristrutturazione con la sostituzione di tutti i giochi dedicati ai bambini. L’intento è quello di far rivivere questo spazio facendolo ritornare agli splendori di un tempo e di ripopolarla con famiglie e bambini così come avveniva fino a qualche tempo fa. A breve dovrebbero partire anche i lavori per il ripristino della pavimentazione.

Il provvedimento della Giunta stabilisce che il competente Ufficio comunale debba provvedere ad attivare la procedura per la locazione dei due locali di proprietà comunale posti nella parte terminale della Villa Amedeo, in aderenza ai locali dell’Asp da destinare uno a punto ristoro e l’altro a servizi igienici da utilizzare sia per i fruitori del punto di ristoro sia per gli utenti della villa.

“L’incontro tra pubblico e privato – ha affermato l’assessore al ramo Ettore Garozzo – è necessario per migliorare i servizi e rendere sempre più villa Amedeo luogo accogliente, pulito e sicuro per tutti quanti”.

La locazione dovrà avere una durata di sei anni e potrà essere rinnovata. Al locatario spetteranno gli oneri di manutenzione delle aree a verde, la custodia e la pulizia dei bagni pubblici al servizio della Villa. A breve gli Uffici comunali competenti predisporranno gli atti di gara per l’affidamento, tramite procedura pubblica, ai sensi del vigente Regolamento comunale di gestione dei beni immobili, approvato con deliberazione di Consiglio comunale numero 38 del 14/11/2019.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017