Camera di Commercio Palermo-Enna, si pensa al dopo Coronavirus - QdS

Camera di Commercio Palermo-Enna, si pensa al dopo Coronavirus

redazione

Camera di Commercio Palermo-Enna, si pensa al dopo Coronavirus

lunedì 06 Aprile 2020 - 16:46
Camera di Commercio Palermo-Enna, si pensa al dopo Coronavirus

PALERMO – Prosegue per tutto aprile il servizio di formazione alle imprese attraverso webinar, seminari on-line, con il Punto impresa digitale della Camera di Commercio, che supporterà i propri iscritti mediante un nuovo format: “Pid To Connect”.

Un’iniziativa che nasce dalla volontà di mettere in contatto le aziende delle province di Palermo ed Enna, con esperti del mondo digital e non solo, sia del panorama italiano che internazionale. I prossimi due appuntamenti sono programmati per mercoledì 8 e giovedì 9 aprile.

“Quando finirà questo periodo – si legge in una nota dell’Ente camerale – bisognerà ricominciare a lavorare, pensare e riprogettare il proprio business partendo dalle persone e con le persone. Il workshop che ha per tema ‘Pensare e progettare con e per le persone. Primi passi nella User Experience’, in programma mercoledì 8 aprile, alle 10, potrà fornire un ampio ventaglio di risposte concrete alla domanda: da dove partire? Sarà presente la giovane e brillante Gloria Chiocci, 28 anni, che viaggia, ascolta e racconta storie di giovani innovatori digitali under 35 per ‘Nòva100 – Il Sole 24 Ore’. Chiocci, dopo diverse esperienze di studio e lavoro tra Canada e Inghilterra, è tornata in Italia per diventare founder di UXforKids e Community Manager di UX/UI Designer Italia”.

Il seminario “Smart working – tool e servizi per una migliore gestione del lavoro agile” di giovedì 9 aprile, sempre alle 10, con Giusi Messina, digital promoter della Camera di Commercio Palermo-Enna, illustrerà invece alcuni tool che aiuteranno le imprese nello svolgimento delle loro attività lavorative di questi giorni; a seguire, Maddalena Venezia, consulente di Infocamere, presenterà i servizi delle Camere di Commercio per l’impresa digitale, tra cui il “Cassetto digitale dell’imprenditore”.

A entrambi i live streaming parteciperanno anche il presidente della Camera di Commercio Palermo-Enna Alessandro Albanese e il segretario generale Guido Barcellona.

Il presidente Alessandro Albanese ha voluto ricordare che la Camera di Commercio di Palermo-Enna, “tramite il Punto impresa digitale, oltre alla formazione offre alle aziende anche un servizio di supporto 1.1 gratuito su strumenti e tecnologie abilitanti Impresa 4.0 e digital marketing”.

“In questo momento di grande difficoltà – ha concluso – in cui tantissime aziende stanno vivendo una crisi senza precedenti, gli strumenti che ci fornisce il web e la moderna tecnologia sono utilissimi per cercare nuovi canali di business”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684