Comuni, Catania, operativa in città una nuova isola ecologica - QdS

Comuni, Catania, operativa in città una nuova isola ecologica

redazione web

Comuni, Catania, operativa in città una nuova isola ecologica

venerdì 01 Gennaio 2021

“Mentre prima le isole ecologiche si inauguravano per essere abbandonate al loro destino, adesso le apriamo già funzionanti, pronte per accogliere i rifiuti dei cittadini con le stesse modalità di quelle fisse. Abbiamo applicato costose penali per carenza nell’esecuzione del capitolato e grazie a una transazione economica, a Catania ci ritroveremo prestissimo con altri tre punti di ritiro dei rifiuti”.

Lo ha detto a Catania il sindaco salvo Pogliese inaugurando l’isola ecologica di via Generale Ameglio, un’area all’interno del quale i cittadini potranno quotidianamente conferire correttamente i propri rifiuti.

Alla cerimonia hanno preso parte l’assessore all’ecologia Fabio Cantarella e l’amministratore Dusty Rossella Pezzino de Geronimo.

Il nuovo punto di conferimento, che si aggiunge a quelle di viale Tirreno (San Giovanni Galermo) e via Maria Gianni (Picanello), rientra nell’ambito di una transazione sottoscritta tra il Comune di Catania e la Dusty, che attribuisce all’azienda della raccolta rifiuti, il compito di realizzare quattro Eco punti mobili.

Cantarella ha annunciato l’apertura entro fine gennaio di altri te punti eco mobili.

“Abbiamo convenuto con l’amministrazione comunale di Catania – ha affermato in una nota Rossella Pezzino de Geronimo – che occorrono azioni ulteriori per aiutare i cittadini virtuosi nella raccolta differenziata, soprattutto nel corretto smaltimento di quei rifiuti che maggiormente vengono abbandonati sulle strade, come gli ingombranti, gli inerti e gli sfalci di potatura. L’apertura del punto di ritiro mobile di via Ameglio, a cui seguirà quella di altri tre eco punti in diversi quartieri della città, ha proprio questa finalità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017